GTV - accelerazione autonoma della macchina

916gtv

Nuovo Alfista
22 Settembre 2012
26
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark 16v
salve a tutti,
da ieri ho un problema con la mia gtv 2.0ts del 96'
da due giorni circa sentivo che mentre ero in marcia la macchina all'improvviso si bloccava per meno di un secondo,
tipo come se mancasse benzina,ma la benzina c'era perchè ero a mezzo pieno.
ieri invece mentre ero fermo in folle la macchina si è spenta all'improvviso,
ho rimesso in moto e la macchina accelerava/decelerava da sola,senza che io toccassi il pedale.
lo fa anche oggi questo problema.
cosa potrebbe essere successo?
 
Pompa della benzina...
Cavi candele, calotte e spazzole come sono messe?
 
se accelera da sola, tipo sfarfallio, potrebbe essere carburazione magra, quindi poca benzina
 
ieri sono stato dall'elettrauto, purtroppo non ha potuto far la diagnosi per un problema al cavetto del computer,
lui crede che il problema sia nel corpo farfallato, anche se adesso dopo uno spegnimento della macchina
durante la marcia ha smesso di accelerare, adesso il problema si è trasformato in un altro, durante la marcia
si spegne e poi spesso ha tipo dei mancamenti improvvisi,e quando ciò accade si accende la spia con l'iniettore..
candele spazzole ecc..sono nuove,sono stati sostituiti qualche mese fa,e insieme sono stati revisionati tutta la parte,degli iniettori,tubi,pompa benzina ecc..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

benzina ero a mezzo pieno,non credo gli mancasse benzina.
 
Autodiagnosi e pulizia corpo farfallato per bene....
 
la mia 145 lo faceva per problemi alla sonda lambda
 
ancora questo benedetto cavetto non l'ha sistemato,e non posso ancora usare la macchina,
cmq il corpo farfallato l'ha pulito per bene,ma fa lo stesso difetto..
infatti aspettava di far la diagnosi..
 
ieri sono stato dall'elettrauto, purtroppo non ha potuto far la diagnosi per un problema al cavetto del computer,
lui crede che il problema sia nel corpo farfallato, anche se adesso dopo uno spegnimento della macchina
durante la marcia ha smesso di accelerare, adesso il problema si è trasformato in un altro, durante la marcia
si spegne e poi spesso ha tipo dei mancamenti improvvisi,e quando ciò accade si accende la spia con l'iniettore..

candele spazzole ecc..sono nuove,sono stati sostituiti qualche mese fa,e insieme sono stati revisionati tutta la parte,degli iniettori,tubi,pompa benzina ecc..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

benzina ero a mezzo pieno,non credo gli mancasse benzina.


DEBIMETRO!

cambialo con uno originale Bosch e poi dimmi se avevo ragione!
 
cmq se si è accesa la spia dell'iniezione devi controllare chi te l'ha fatta ,potrebbe essere anche la parte elettronica di un iniettore...di scarpari ce ne sono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
risolto finalmente,dopo tantissimo tempo..erano le bobbine delle candele che facevano massa..
alla fine al momento della rinuncia dell'elettrauto,ha voluto provare quest'ultima cosa..e alla fine ci ha azzeccato..