GTV distribuzione.

Va bene per qualsiasi impianto. Anzi,
questo prodotto qui, ha una nuova formulazione al silicone che gli permette di resistere svariati anni rispetto ai fluidi dot 4 tradizionali che sono altamente igroscopici ovvero assorbono l'umidità e l'acqua e questo comporta l'abbassamento del punto di ebollizione del fluido.

L'olio dei freni va cambiato a prescindere ogni 2 anni, sia che la macchina venga fatta girare tutti i giorni o che rimanga ferma in garage.

Detto questo, se uno vuole il meglio deve capire quale prodotto impiegare. È inutile andare a fare i lavori per poi buttarci dentro prodotti mediocri.

Tanto l'utilizzo di questi GTV anni 90~2000 è duplice: giretto della Domenica o andatura allegra e sportiva dove i freni vengono impiegati seriamente. Ora, se sei uno a cui piace Guidare, diciamo molto allegro, ti ci vuole un olio dei freni sportivo che abbia un elevato punto di ebollizione e qui ci sono diverse opzioni:

1. BARDAHL

2. Motul RBF 660 MOTUL RBF 660 FACTORY LINE - Motul

2. ATE SUPER TYC

Ovviamente per fare le cose per bene ci vuole anche tutto il corredo a livello di dischi, ferodi, tubi in treccia e magari anche le pinze a 4 pistoncini o una bella revisione di quelle originali se non la sostituzione.

Prima di impiegare questi prodotti è necessario svuotare tutto l'impianto procedendo al lavaggio e alla pulizia dell'intero circuito: Tubi, pinze, pompa freno, pompa abs, servofreno, circuito frizione.


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Va bene per qualsiasi impianto. Anzi,
questo prodotto qui, ha una nuova formulazione al silicone che gli permette di resistere svariati anni rispetto ai fluidi dot 4 tradizionali che sono altamente igroscopici ovvero assorbono l'umidità e l'acqua e questo comporta l'abbassamento del punto di ebollizione del fluido.

L'olio dei freni va cambiato a prescindere ogni 2 anni, sia che la macchina venga fatta girare tutti i giorni o che rimanga ferma in garage.

Detto questo, se uno vuole il meglio deve capire quale prodotto impiegare. È inutile andare a fare i lavori per poi buttarci dentro prodotti mediocri.

Tanto l'utilizzo di questi GTV anni 90~2000 è duplice: giretto della Domenica o andatura allegra e sportiva dove i freni vengono impiegati seriamente. Ora, se sei uno a cui piace Guidare, diciamo molto allegro, ti ci vuole un olio dei freni sportivo che abbia un elevato punto di ebollizione e qui ci sono diverse opzioni:

1. BARDAHL

2. Motul RBF 660 MOTUL RBF 660 FACTORY LINE - Motul

2. ATE SUPER TYC

Ovviamente per fare le cose per bene ci vuole anche tutto il corredo a livello di dischi, ferodi, tubi in treccia e magari anche le pinze a 4 pistoncini o una bella revisione di quelle originali se non la sostituzione.

Prima di impiegare questi prodotti è necessario svuotare tutto l'impianto procedendo al lavaggio e alla pulizia dell'intero circuito: Tubi, pinze, pompa freno, pompa abs, servofreno, circuito frizione.


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Perfetto! Istruzioni per l'uso da chi è innamorato dei motori e della precisione.
 
Ciao indubbiamente l’olio siliconico per i fremì è migliore, il retro della medaglia è che l’impianto dovrà essere perfettamente pulito del vecchio fluido. Non è cosa semplice da fare da se.
 
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Ciao indubbiamente l’olio siliconico per i fremì è migliore, il retro della medaglia è che l’impianto dovrà essere perfettamente pulito del vecchio fluido. Non è cosa semplice da fare da se.
Certamente non è facile per chi non ha esperienza. Sicuramente il sottoscritto, che non lo ha mai messo in opera, non improvviserei ma si affiderebbe ad un operatore esperto. La mia considerazione, se mi è permesso è la seguente: trovare un meccanico (capace) già è difficile. . . . Poi che si "dedichi" allo svuotamento dell'impianto è improbabile! Lavorano quasi tutti di corsa! Trovatemi un meccanico a Roma che lavori con meticolosità e sarete ricordati per sempre!!!