Va bene per qualsiasi impianto. Anzi,
questo prodotto qui, ha una nuova formulazione al silicone che gli permette di resistere svariati anni rispetto ai fluidi dot 4 tradizionali che sono altamente igroscopici ovvero assorbono l'umidità e l'acqua e questo comporta l'abbassamento del punto di ebollizione del fluido.
L'olio dei freni va cambiato a prescindere ogni 2 anni, sia che la macchina venga fatta girare tutti i giorni o che rimanga ferma in garage.
Detto questo, se uno vuole il meglio deve capire quale prodotto impiegare. È inutile andare a fare i lavori per poi buttarci dentro prodotti mediocri.
Tanto l'utilizzo di questi GTV anni 90~2000 è duplice: giretto della Domenica o andatura allegra e sportiva dove i freni vengono impiegati seriamente. Ora, se sei uno a cui piace Guidare, diciamo molto allegro, ti ci vuole un olio dei freni sportivo che abbia un elevato punto di ebollizione e qui ci sono diverse opzioni:
1. BARDAHL
prodotti auto olio freni auto Oli motore e additivi di alta qualità per auto, moto, scooter, settore nautico e industriale. Additivi e lubrificanti motore diesel, benzina, gpl, metano e elettrico
www.bardahl.it
2. Motul RBF 660
MOTUL RBF 660 FACTORY LINE - Motul
2. ATE SUPER TYC
Ovviamente per fare le cose per bene ci vuole anche tutto il corredo a livello di dischi, ferodi, tubi in treccia e magari anche le pinze a 4 pistoncini o una bella revisione di quelle originali se non la sostituzione.
Prima di impiegare questi prodotti è necessario svuotare tutto l'impianto procedendo al lavaggio e alla pulizia dell'intero circuito: Tubi, pinze, pompa freno, pompa abs, servofreno, circuito frizione.
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