GTV distribuzione.

No, i tappi no ... ma come dicevo non c'entrano con la distribuzione

Poi ci sono kit più o meno "ampi", devi vedere ...
Ironia della sorte, parlavamo di frizione! Questa mattina ho preso l'Alfa GTV e mi sono accorto che la frizione aveva troppo "gioco". . . . Beh sapete come andata a finire? Certo che lo sapete!!! Sono ritornato a casa praticamente con il pedale della frizione completamente abbassato e con molta fatica. Comunque sono stato fortunato! Se andavo fuori Roma!!!! Il mio meccanico è chiuso per ferie e riapre il 29. . . . . Forza e coraggio!
 
Pompa pedale e via.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ironia della sorte, parlavamo di frizione! Questa mattina ho preso l'Alfa GTV e mi sono accorto che la frizione aveva troppo "gioco". . . . Beh sapete come andata a finire? Certo che lo sapete!!! Sono ritornato a casa praticamente con il pedale della frizione completamente abbassato e con molta fatica. Comunque sono stato fortunato! Se andavo fuori Roma!!!! Il mio meccanico è chiuso per ferie e riapre il 29. . . . . Forza e coraggio!

Controlla il livello del liquido e se ne manca, rabbocalo con olio specifico (DOT4).
Potrebbe essere che pompando l'aria esca e riprenda a funzionare, in subordine vedi se trovi qualcuno che che la sappia spurgare.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buongiorno, posso avere (cortesemente) il numero preciso di ricambi relativi ai cuscinetti della distribuzione? (Alfa GTV 2.0i T.S. 16v 114kw 155cv - ZAR91600006063123 - AR32301). Grazie.
dalla domanda non mi è chiaro cosa intendi per cuscinetti della distribuzione,
comunque ti metto tutte le tavole relative alla distribuzione

GTV_01.jpg _ GTV_02.jpg _

GTV_03.jpg _ GTV_04.jpg _


GTV_05.jpg _ GTV_06.jpg _


GTV_07.jpg _


GTV_08.jpg_ GTV_09.jpg _




ATTENZIONE, le ultime due non sono doppioni, ma per la versione E140 con condizionatore automatico
 
  • Like
Reactions: kormrider
dalla domanda non mi è chiaro cosa intendi per cuscinetti della distribuzione,
comunque ti metto tutte le tavole relative alla distribuzione

Visualizza allegato 239222 _ Visualizza allegato 239223 _

Visualizza allegato 239224 _ Visualizza allegato 239225 _


Visualizza allegato 239226 _ Visualizza allegato 239227 _


Visualizza allegato 239228 _


Visualizza allegato 239231_ Visualizza allegato 239230 _




ATTENZIONE, le ultime due non sono doppioni, ma per la versione E140 con condizionatore automatico
Grazie di cuore! Buon Ferragosto. . . . anche se sarò bloccato a Roma. Questa mattina ho perso l'olio dei freni/frizione! Domani acquisterò il Dot 4 e vediamo che succederà!
 
Controlla il livello del liquido e se ne manca, rabbocalo con olio specifico (DOT4).
Potrebbe essere che pompando l'aria esca e riprenda a funzionare, in subordine vedi se trovi qualcuno che che la sappia spurgare.
Grazie siete tutti gentili. Buon Ferragosto.
 
Controlla il livello del liquido e se ne manca, rabbocalo con olio specifico (DOT4).
Potrebbe essere che pompando l'aria esca e riprenda a funzionare, in subordine vedi se trovi qualcuno che che la sappia spurgare.
Quando riempirò la vaschetta (olio Dot 4) devo togliere il tappo e "pompare" o tenere avvitato il tappo e poi pompare?
 
Quando riempirò la vaschetta (olio Dot 4) devo togliere il tappo e "pompare" o tenere avvitato il tappo e poi pompare?

E' indifferente... ma meglio tenere aperta la vaschetta.

Quando pompi... colpi lunghi e ben distesi.

Ovvero lentamente quando premi e idem in rilascio, come se..... te lo dico in privato! 🤣
 
Non cambia nulla ma per comodità togli tappo metti olio e pompi così se c’è da mettere ancora olio non devi togliere tappo di nuovo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' indifferente... ma meglio tenere aperta la vaschetta.

Quando pompi... colpi lunghi e ben distesi.

Ovvero lentamente quando premi e idem in rilascio, come se..... te lo dico in privato! 🤣
Ho capito diciamo: "come l'onda del mare che va e viene"! :p
 
  • Like
Reactions: M@urizio