Gtv Luci plafoniera non si accendono..luci portiera rimangono accese..

Banalmente con un cacciavite a taglio. Lo infili dalla parte destra(dove c'è il taglio) e senza forzare(soprattutto col cacciavite) la tiri verso il basso. I contatti sono tutti a sinistra. per rimetterla in sede riposiziona i cavi e reinserisci prima la parte sx e poi fissa la parte dx. Se hai rimesso tutte le cose a posto la plafoniera torna a filo. Occhio che se hai il telecomando lì dentro c'è anche il ricevitore.

:decoccio:

grazie.
che tipo di lampadine monta?
 
nella plafoniera ci sono 3 lampadine:
1 lampada centrale tipo "siluro" 12V 5W (non sò esattamente le misure).
1 lampada sotto il tasto tipo G4 12V 10W
1 lampada luce cortesia passeggero tipo G4 12V 3W

Ciao.
 
Si, anche secondo me.......
perchè sta cosa è veramente moooolto strana però tutto può essere .............. ma se mette una resistenza solo da una parte e non si accendono più neanche dall'altra l'unica spiegazione è che siano effettivamente in serie.
Vediamo, se resiste al colpo di fulmine sapremo.: lol :.

Dopo tanto tempo, mi sento in dovere di rispondere.
Scusate l'assenza molto prolungata ma ho avuto problemi con la macchina (non a causa dei led tranquilli, ma avantreno), casini di lavoro e soprattutto acquisto della casa con restauri... un gran macello ancora non terminato... OT a parte.

Alla fine la soluzione definitiva è quella della resistenza da un solo lato, qualunque lato esso sia funziona.
Anche aggiungendo la striscia di led nel pozzetto la solfa non cambia non ha comuqnue abbastanza assorbimento. quindi la resistenza è necessaria.

Sperando che serva ancora a qualcuno la mia risposta...

Ciao dal "fulminato"...

PS Fate attenzione alle scosse che poi vi fate la mia trafila :p
 
ciao jkr73,problema risolto.. avevi ragione era il sensore chiusura era l del bauletto dove sta la batteria dietro il sedile..non chiudendosi perfettamente,mi accendeva e spegneva la luce..l'ho staccata..e ora a posto..

Ciao, chi potrebbe spiegarmi dov'è questo sensore luci del baule? Ho un problema simile e vorrei provare a fare la stessa cosa del nostro amico.
 
Sul gtv non c'è quel bauletto.
prova a dire il tuo problema...
 
Ciao, chi potrebbe spiegarmi dov'è questo sensore luci del baule? Ho un problema simile e vorrei provare a fare la stessa cosa del nostro amico.


Allora ti spiego..ora ho capito perchè non trovi quel sensore bauletto...io ho una spider,,tu un gtv..nella spider dietro ai sedili anteriori non ci sono i sedili posteriori come il gtv,,ma uno sportello che si apre in verticale,,dove dentro è collocata la batteria..il sensore si attivava perchè non si chiudeva bene e schiacciava in maniera occasionale questo sensore o di preciso non so come si chiami(forse è sbagliato il termine sensore,non so come si chiami di preciso)....per questo mi rimanevano le luci accese..per risolvere ho staccato il connettore cha arrivava a questo sensore ed ho risolto il problema..ora potrebbe essere che tu abbia un problema simile ma in un altro punto della macchina..controlla dove ci sono aperture e chiusure di eventuali bauletti o cassettini del tuo gtv..
 
Credevo fosse il sensore del baule. Io ho come l'impressione che la luce plafoniera si accenna da sola in box e mi scarichi in una settimana completamente la batteria come già successo. Ho rilevato un funzionamento anomalo della stessa, anche da interruttore a volte si accende e a volte no. I sensori delle portiere invece dove sono? Sto cercando di capire cosa possa essere. Grazie a tutti
 
Credevo fosse il sensore del baule. Io ho come l'impressione che la luce plafoniera si accenna da sola in box e mi scarichi in una settimana completamente la batteria come già successo. Ho rilevato un funzionamento anomalo della stessa, anche da interruttore a volte si accende e a volte no. I sensori delle portiere invece dove sono? Sto cercando di capire cosa possa essere. Grazie a tutti

Per i sensori delle portiere non saprei risponderti..scusa quando dici che rimane accesa la luce plafoniera nel box..hai chiuso le porte e dopo sei stato li a guardare e si accendeva e si spegneva ?Ti succede anche quando sei in marcia?Ti rimangono accese anche le luci di cortesia sotto le portiere?Hai smontato la plafoniera?Magari fa contatto li'........Urge aiuto per il nostro amico...Brambil tu per caso sai cosa potrebbe essere il problema di GTVTBV6?...
 
Ultima modifica:
Allora il problema delle luci potrebbe essere legato al fusibile dei servizi, ma in questo avresti problemi anche con la chiusura centralizzata ed altri vari accessori.
I sensori di chiusura sono nelle serrature se non erro, ma dipende un po' anche dalle serie/anni/montatori... in particolare il V6 TB ha molte cose dedicate e specifiche. Dal 1995 al 1997 al 1998 l'impianto elettrico cambia molto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
NOn vorrei aprire un ulteriore topic e mi inserisco qui....mi rimane accesa la spia del baule...seppur sia chiuso. Tutto il resto funziona...pensavo fosse il sensore posizionato sulla chiusura del baule stesso ma in realtà funziona bene (provato con tester); allora penso al cruscotto...lo smonto svitando le 2 lunghe viti e lo tiro verso il volante delicatamente...ci sono due spinotti con svariati fili colorati...che sembrano tutti collegati bene. Giro la chiave e sul quadro la spia baule è spenta...metto in moto e la spia baule si riaccende...semplicemente muovendo il cruscotto si era spenta, poi a motore acceso è tornata! Perciò è l'intero cruscotto che è difettoso e sta perdendo colpi...o sbaglio?