GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Miky, 2 Maggio 2008.

1. re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

Vai tranquillo, l'additivo che hai in mente è molto valido (e senza controindicazioni), anche nei motori giovani. Ovviamente in questo caso ha più una funzione di protezione.

2. re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

Va bene per il momento come detto metto solo una boccetta poi tra qualche migliaio faccio il trattamento completo

3. re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

sbagliato!!!!! il motore è da preservare quando è ancora sano... una volta usurato rimane tale anche se si additivato!
    Il teflon serve a prolungare la durata del motore soprattutto se è questo è in ordine.
    Io addirittura nell'altra mia autovettura l'ho aggiunto al primo tagliando (15.000 km di vita)
    Secondo me al prossimo cambio d'olio ti conviene aggiungerlo!

A kormrider piace questo elemento.
  4. re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

Ma infatti ho scritto che essendo il motore ancora giovane, non ne ha bisogno, non che non si possa preservare la durata...Alla fine è una spesa che si può fare e da sollievo al motore...

5. re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

quello che voglio chiarire è che inutile preservare un motore già usurato (decompresso) dall'usura con un additivo protettivo al teflon, o per lo meno è tardi... secondo me va utilizzato quando è "nuovo" proprio per evitare che si usuri!!! Quindi secondo me prima si mette meglio è... unico accorgimento fare il rodaggio per un primo assestamento dei giochi quando la macchina è veramente nuovo!

6. re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

Sono in parte d'accordo, ma sono del parere che se il motore normale è tagliandato regolarmente lo devi rifare a 200 mila km, usando gli additivi lo rifai magari a 210 mila km...Per i miracoli serve Padre Pio, non l'additivo...Nel senso con additivi o senza la differenza sarà al max 10 mila km....

7. re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

no... serve la chimica e la fisica applicata... in questo caso!

porto solo un esempio: alla 33 1.3 VL a carburatori trattata sintoflon: venduta a 170.000 km, zero consumo d'olio tra un tagliando e l'altro (cosa già strana anche per le nuove) e toccava ancora i 210 km/h di tachimetro!

non mi spingo oltre in questo post... ormai siamo O/T

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Posizionamento Codice Motore su Monoblocco Alfa Spider\GTV 2.0 TS Twin Spark 14 Settembre 2015
Fiatecuscan su gtv/spider con motronic 2.10.3 Twin Spark 30 Ottobre 2013
Paramotore gtv coupè va bene sullo spider? Twin Spark 10 Novembre 2012