GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Miky, 2 Maggio 2008.

  1. Re: Curiosità sul variatore di fase

    Ciao, esattamente! Il variatore riceve i 12 volt in quel range di giri, non prima, ne dopo!
     
  2. Re: Curiosità sul variatore di fase

    Riformulo la domanda in maniera più precisa...

    A 2.500 g/m (o 3.000) costanti con auto in folle i 12 Volt sono presenti sul solenoide del variatore?


    :decoccio:
     
  3. Re: Curiosità sul variatore di fase

    Sì leggevo 12v dai 2000 ai 5000 rpm in folle, quindi a 2500-3000 c'erano di sicuro
     
  4. Re: Curiosità sul variatore di fase

    Mi chiedevo, visto che devo fare distribuzione, guarnizione testa e variatore di fase,(dato che ci sono faccio tutto!) devo prendere anche la cinghia dei contralberi? Sapete che codice ha? Che sia il caso di sostituire anche i gommini valvole? Ciao grazie
     
  5. Re: Curiosità sul variatore di fase

    Certo distribuzione, contralberi e servizi (cinghie) piu tutti i vari tendicinghia, e pompa acqua!!! Le valvole? Mmm.. Se l'auto è meccanicamente in salute non mi addentrerei oltre.. Poi per carità puoi fare tutto!!

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
     
  6. Re: Curiosità sul variatore di fase

    Se devi fare la guarnizione di testa immagino che verrà presa la serie smeriglio completa, che comprende anche i gommini valvole.
    Fatti dare una pulita alle valvole, con smerigliatura alle sedi. Magari anche una pulizia ai condotti...

    Come mai la guarnizione di testa?
     
  7. Re: Curiosità sul variatore di fase

    La macchina ha ormai 200000 km, ha iniziato a mangiare un po ' d'olio, è pare che l'acqua nella vaschetta non sia un bijoux!

    Albe tramite Tapatalk
     
  8. Re: Curiosità sul variatore di fase

    L'olio lo mangia probabilmente per altri motivi (fasce elastiche). Puoi diminuire il consumo con dei trattamenti ceramici.
    Il liquido di raffreddamento nella vaschetta da quanto non viene cambiato? La vaschetta è stata pulita?
    Rifare la guarnizione di testa è una spesa importante, se non ci sono sintomi di cedimento della stessa (consumo elevatissimo di liquido refrigerante, presenza di olio nel liquido refrigerante e viceversa, temperature del liquido troppo alte) non conviene aprire tutto e metterci mano, visto il costo appunto..

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
     
  9. Re: Curiosità sul variatore di fase

    Mah, sinceramente olio nella vaschetta non ne ho mai trovato ed il liquido refrigerante sono anni che non viene sostituito completamente, la vettura sta sempre sugli 80-93 gradi, a 93 parte la ventola che su spegne dopo 5 secondi circa.la macchina quando è sui 93 gradi scampana comunque, non so se sia comunque imputabile al variatore di fase

    Albe tramite Tapatalk
     
  10. Re: Curiosità sul variatore di fase

    In che senso ai 93gradi scampana?!

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
     
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