Re: Cambio 6 marce gtv v6 tb
allora, vediamo se si riesce a fare chiarezza sull' argomento...
innanzitutto se qualcuno lo ha gia fatto si faccia avanti, per sapere qualche info in più.
io sto cercando di fare quasto trapianto, ho gia il motore dell gtv ( v6 TB pre seconda serie) perterra, accanto ad un altro v6 TB ( 166 )
vi elnco le differenze.
1 supporto sul differenziale , assente sul cambio del 166
soluzione penso le culatte dei diferenziali siano intercambiabili sui 2 cambi.. forse si risolve.
2 sensore velocita, assente sul cambio del 166
come sopra gia che la sede del sensore è sulla culatta,bisogna vedere se internamente è compatibile.
3 supporto ant del cambio, diverso e fuori posizione rispetto al gtv ed interferiscie con serbatoio accumolo clima
soluzione creare supporto exnovo.
4 comando siringa retro, assente sul cambio 166 ( anche se il 166 ha la siringa, ma probabilmente è un comado solo sulla leva)
soluzione, montarlo cosi, non dovrebbe crare problemi....
5 comandi leve marce differenti.( e qua siamo fregati...) il 166 ha gli unibol ad incastro il gtv dei gommini che si infilano in un pernetto con una coppiglia di fermo, poi anche la posizione di bloccaggi delle cordine è diverso e fatto in modo differente.
penso di non aver dimenticao niente.
le cose sono 2 o si trova un cambio che sia compatibile come leveraggi e che abbia la culatta del diferenziale con gli attacchi per il supporto e sensore velocità. ( gtv 3.2???? monta il 6m??? sarà uguale???) o si trovano dei cavi delle marche che vadano bene per il gtv ( abitacolo) e 166 ( cambio) e qua viene il bello... le vare gta e gt o i diesel 6m come saranno??? i vari gtv, forse quelli con i motori più nuovi ( jts e 3.2 ) avranno quei cavi che possono fare al caso mio???
mistero...