GTV V6 TB problemi vari alle ventole radiatore : TUTTO QUI !!

Discussione in 'Elettronica' iniziata da nikko_145, 19 Agosto 2011.

  1. Re: V6 tb ventole radiatore sempre accese!!

    scusate il ritardo,ho tutto risolto da parecchio tempo,ho ,come detto da altri ,cambiato il resistore della ventola e tutto è tornato come prima!grazie mille per tutti i consigli :)
     
  2. problema ventole di reffreddamento gtv v6 turbo

    ciao a tutti, ho acquistato da poco un gtv v6 turbo del 99 in ottime condizioni,dopo un tagliando generale in alfa mi accorgo solo dopo averle fatte accendere appositamente che le ventole di raffreddamento accendono contemporaneamente e non singolarmente come dovrebbe succedere. la valvola termostatica è nuova ,il sensore sul radiatore è nuovo. il tutto comporta che la macchina surriscalda in quanto la prima ventola che dovrebbe azionarsi a 92° non parte e la temperatura sale fino a 102 gradi ed altre ovvero il limite della seconda ventola .abbiamo provato tutti i rele e connettori vari ,niente, abbiamo provato direttamente sullo spinotto che va collegato al sensore temperatura e le ventole partono sempre assieme. qualcuno di voi saprebbe darmi un aiuto ,magari ha avuto lo steso problema? grazie in anticipo
     
  3. O magari hanno fatto una modifica?
    Personalmente sul V6TB consiglio sempre di sostituire il termointerruttore più freddo, 1^ velocità attacca ad 87° e stacca ad 82°, la seconda attacca a 97° e stacca a 92°. Mi sembra sia quello della Tempra TD...
     
  4. GTV V6 TB problemi vari alle ventole radiatore : TUTTO QUI !!

    Salve,
    Questa mattina vado in garage e mi accorgo che la batteria è completamente a terra.
    Vado ad acquistarne una nuova (gia caricata) e appena la collego parte la ventola del riscaldamento e non c è mezzo di spegnerla.
    Se lascio la batteria collegata la ventola funziona anche con le chiavi non inserite nel quadro.
    Il Gtv è un v6 turbo del '99.
    Idee? Grazie
     
  5. A me è successa la stessa identica cosa quest'estate, io ho una 2.0 T.S. del 1995 con 40.000 km, era agosto e tutti gli elettrauti di Firenze erano chiusi, per fortuna con il libretto di uso e manutenzione alla mano e mio fratello accanto ci siamo accorti che si erano fusi i contatti del relè delle ventole, è bastato separare i contatti e rifarli nuovi con due gocce di stagno e tutto è tornato come prima.
     
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