Guarnizione inferiore Portiere

A

Alfista Romagnolo

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti,
non so se ad altri da noia ma a me il fatto che un'auto come la giulia, con le pretese ed il prezzo che ha, non aver messo la guarnizione nel bordo inferiore degli sportelli in modo da riparare il battitacco è stata una gran Str ......
Ovviamente la giulia del 1976 ce cl'aveva ..... ma ce l'aveva anche nella fessura verticale fra i due sportelli, ma questo è fantascienza per le auto di oggi ...
Vorrei sottolineare che la mia CLS ce le aveva ma anche la Lancia Musa 1400 di mamma le ha !!
Senza quelle, specialmente in inverno, quando aprite lo sportello il battitacco diventa lordo da far schifo ... e quando si sale è facile strisciare con i pantaloni .... ma lo si deve pulire con i pantaloni ..??
Osservazioni a parte,mi sono fatto la modifica da me, ho verificato quanto era grande la fessura ho acquistato una guarnizione da porte con l'adesivo e ieri to tagliato i pezzi, fatto le asole per lo scolo acqua e le ho installate.
Non mi sembrano male.
Ora rimane la guarnizione del cofano che ... oddio....

Fabio
 

Allegati

  • IMG_8573.JPG
    IMG_8573.JPG
    782.4 KB · Visualizzazioni: 924
  • IMG_8574.JPG
    IMG_8574.JPG
    970.4 KB · Visualizzazioni: 869
  • IMG_8577.JPG
    IMG_8577.JPG
    878.2 KB · Visualizzazioni: 630
  • IMG_8581.JPG
    IMG_8581.JPG
    933.4 KB · Visualizzazioni: 635
  • IMG_8582.JPG
    IMG_8582.JPG
    786.9 KB · Visualizzazioni: 630
  • IMG_8583.JPG
    IMG_8583.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 702
  • IMG_8592.JPG
    IMG_8592.JPG
    936.4 KB · Visualizzazioni: 580
Grazie Fabio. Davvero interessante quello che hai fatto. Mi sai dare qualche informazione in più sulla guarnizione usata?
 
Ciao, le ha acquistate mio fratello su Ebay dall'inghilterra costano pochi euro, mi faccio dare il nome..
 
  • Like
Reactions: michele783
Buongiorno a tutti,
non so se ad altri da noia ma a me il fatto che un'auto come la giulia, con le pretese ed il prezzo che ha, non aver messo la guarnizione nel bordo inferiore degli sportelli in modo da riparare il battitacco è stata una gran Str ......
Ovviamente la giulia del 1976 ce cl'aveva ..... ma ce l'aveva anche nella fessura verticale fra i due sportelli, ma questo è fantascienza per le auto di oggi ...
Vorrei sottolineare che la mia CLS ce le aveva ma anche la Lancia Musa 1400 di mamma le ha !!
Senza quelle, specialmente in inverno, quando aprite lo sportello il battitacco diventa lordo da far schifo ... e quando si sale è facile strisciare con i pantaloni .... ma lo si deve pulire con i pantaloni ..??
Osservazioni a parte,mi sono fatto la modifica da me, ho verificato quanto era grande la fessura ho acquistato una guarnizione da porte con l'adesivo e ieri to tagliato i pezzi, fatto le asole per lo scolo acqua e le ho installate.
Non mi sembrano male.
Ora rimane la guarnizione del cofano che ... oddio....

Fabio
Sarebbe una buona idea se non impedisse lo smaltimento veloce dell'acqua piovana (e in generale) che de fluisce attraverso i montanti del tetto e delle portiere.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Sarebbe una buona idea se non impedisse lo smaltimento veloce dell'acqua piovana (e in generale) che de fluisce attraverso i montanti del tetto e delle portiere.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Infatti allo scopo ho fatto due asole nella guarnizione in corrispondenza degli scarichi acqua delle portiere, come si vede nella foto 8592 ....
 
Siete proprio sicuri che senza guarnizione quella zona si sporca? Ho la Giulia da quasi un anno e sinceramente non mi sono mai accorto di avere quella zona particolarmente sporca. Magari la forma particolare rende più difficile che entrino impurità.
Comunque l'idea è ottima e anche il risultato, però dubito sulla durata della tenuta adesiva della guarnizione
 
Siete proprio sicuri che senza guarnizione quella zona si sporca? Ho la Giulia da quasi un anno e sinceramente non mi sono mai accorto di avere quella zona particolarmente sporca. Magari la forma particolare rende più difficile che entrino impurità.
Comunque l'idea è ottima e anche il risultato, però dubito sulla durata della tenuta adesiva della guarnizione
Sicuri che si sporchi no.
Sicuri che si scolli si.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'iniziativa non è male, ma a meno che non si faccia drift su una palude infangata dubito ci sia tutta questa necessità..

P.S. Goditi la macchina senza fare troppi confronti e senza andare con il lanternino a cercare i difettucci....vedrai che ti sembrerà ancora più bella ;)
 
  • Like
Reactions: molly65 e VURT