Guarnizione inferiore Portiere

Ragazzi ... lasciamo perdere ... scusatemi ancora se mi sono permesso ...
buon pomeriggio a tutti
Ma ci mancherebbe ti devi permettere...ma devi permettere anche a noi di capire cosa non va nella Giulia....il forum serve a questo tranquillo...nessuno ti accusa e non devi scusarti di nulla....ci hai detto le tue impressioni se ci fai esempi concreti magari con foto capisco meglio tutto qui
 
Mi sa tanto che non frequentate i forum delle altre case automobilistiche. Non esiste un

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Mi ricollego al messaggio precedente: volevo semplicemente dire che non esiste un auto senza difetti. Per esempio il nuovo B47 della Bmw sta cominciando a dare qualche problema , qualche giorno fa il Mercedes Glc Coupè del mio collega ha rotto qualcosa nelle sospensioni airmatic e si è sollevata almeno 50 cm. al posteriore (auto di 3 mesi). Ma forse essendo tedesche gli si perdona tutto??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
No non è questo. Quello che fa rabbia è che Fiat ( fca) ( alfa) meccanicamente è superiore a Audi sicuramente( ho posseduto un a4 e mio fratello unq5). Non si romperà niente di grave. Non ci saranno grandi danni.
Come sempre si perde nelle rifiniture, negli assemblaggi. Questi provocano i vari rumori e scricchiolii( provate a smontare un pannello porta di un Audi, internamente c'è una cura pazzesca, i cavi e i fili sono fissati in maniera certosina). Il carrozziere mi ha smontato la plastica posteriore del portabagagli, è come dice il nostro amico , gli si sono rotti tutti i ganci di fissaggio,il mio cruscotto scricchiola tutto, ho aperto uno sportello e spinto a mano L auto appoggiandomi al montante dello sportello e si è staccato il pannello che copre L air bag. Apri il cofano motore e la leva sembra che si rompa da un momento all altro. Le leve che regolano i sedili idem. Se questo succede ad auto nuova, cosa succederà tra 5-6 anni?come la 156 che si piegava il coperchio air bah passeggero?
L Audi che ho venduto dopo 9 anni era più silenziosa della Giulia di 4 mesi. Queste sono le differenze.
Scusatemi dello sfogo.
 
Ti capisco. Mia moglie lavora in concessionaria Alfa e ti posso dire che tra le varie Giulia e Stelvio vendute non abbiamo fino ad oggi un riscontro negativo. Io personalmente le ho guidate parecchie volte con soddisfazione. Audi è superiore per finiture? Non c'è dubbio. Ma ho trovato comunque la Giulia abbastanza silenziosa e confortevole. Da amante dei coupè stavo per acquistare il Mercedes Classe C Coupé, ma la guidabilità dell' Alfa ha vinto. Cosa critico? Il sistema infotainment non all'altezza degli altri. Ormai è un anno buono che la Giulia è sul mercato e in officina ne hanno tagliandato parecchie e sinceramente i problemi che hai esposto non sono stati riscontrati. L'esemplare più problematico può capitare ci mancherebbe e sicuramente da fastidio dopo aver speso parecchi soldini. Spero che l'assistenza possa risolvere i tuoi problemi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Vorrei esprimere il mio parere sulla guarnizione in oggetto.
Manca, e questo è tutto!!
Il fatto che sia presente un doppio giro perimetrale sulla porta non preclude la possibilità di metterne una anche nel bordo inferiore. Se non c'è è per economia. Come il fatto che le guarnizioni non hanno il bordo floccato e tendono a cigolare un pò.
L'omino taglia costi ha agito!!!
La soluzione del nostro amico romagnolo è semplice, efficace ed economica. Punto!
E soprattutto non obbligatoria...
Una domanda: qualcuno ha provato a smontare qualche plastica dell'arredamento?
Avete visto la qualità dei perni di fissaggio?
Oppure la precisione dei pezzi?
Secondo me c'è ancora qualcosa da fare per raggiungere i tedeschi.
L'appagamento nel suo insieme è eccellente, ma nei particolari le economie ci sono...
Essere partigiani talvolta confonde.
Credo che nessuno abbia la presunzione di dire che Alfa con la Giulia abbia raggiunto certe tedesche. Dico certe perché le economie le hanno anche loro.. Problemi di affidabilità pure.. Alfa ri-nasce dalle proprie ceneri. A mio parere la vera differenza è il gap accumulato in questi anni durante i quali le premium hanno consolidato la propria immagine. A parità di equipaggiamento le premium costano di più, ciò è dovuto anche alle qualità dei fornitori (gli assemblaggi sono questione di linea di montaggio) che si traduce in maggior costo. Ora fatevivla domanda e datevi la risposta: quanti hanno pensato che la Giulia costi troppo? Tutti..a ben vedere non proprio, perché ciò che manca in finiture c'è in dotazione. Raggiungere la qualità di colpo non è possibile né saggio. È stato fatto il primo passo.. Ora... Domani? Ad Maiora

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
No non è questo. Quello che fa rabbia è che Fiat ( fca) ( alfa) meccanicamente è superiore a Audi sicuramente( ho posseduto un a4 e mio fratello unq5). Non si romperà niente di grave. Non ci saranno grandi danni.
Come sempre si perde nelle rifiniture, negli assemblaggi. Questi provocano i vari rumori e scricchiolii( provate a smontare un pannello porta di un Audi, internamente c'è una cura pazzesca, i cavi e i fili sono fissati in maniera certosina). Il carrozziere mi ha smontato la plastica posteriore del portabagagli, è come dice il nostro amico , gli si sono rotti tutti i ganci di fissaggio,il mio cruscotto scricchiola tutto, ho aperto uno sportello e spinto a mano L auto appoggiandomi al montante dello sportello e si è staccato il pannello che copre L air bag. Apri il cofano motore e la leva sembra che si rompa da un momento all altro. Le leve che regolano i sedili idem. Se questo succede ad auto nuova, cosa succederà tra 5-6 anni?come la 156 che si piegava il coperchio air bah passeggero?
L Audi che ho venduto dopo 9 anni era più silenziosa della Giulia di 4 mesi. Queste sono le differenze.
Scusatemi dello sfogo.
Perdonami, un paragone improponibile. Alfa ha DNA sportivo, il rumore del motore deve esserci per rafforzare il senso di sportività.. Se vuoi i salotti scegli Audi

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che la qualità dei ganci dipenda da una loro filosofia, semplicemente li fanno usa e getta: non piace manco a me ma credo sia uno dei modi per "invitarti" ad andare nelle loro officine, secondo me un passo avanti ci voleva.
Sulla mia il cruscotto non vibra, l'unico problema è stato lo sportellino del portabicchieri: mi è stato sistemato dall'officina, credo precaricando un po' la molla.
All'inizio sentivo un rumore provenire dalla cintura destra, ho scoperto che succede quando il gancio con la sua fibbia si trovano tutto in basso e vanno a toccare il montante, basta tirarli un po' su.
Le leve del sedile, direi che quella che ha qualche problema è quella dell'alzata, l'altra è perfetta: è un po' ballerina, anche se finora non fa rumore temo che con il tempo qualche problema lo possa dare, per cui la farò sistemare.
Infotainment, è stato detto già tutto: non è aggiornato agli ultimi canoni e andrebbero aggiornate le mappe, la funzionalità generale non è malaccio.
Esternamente gli unici difetti trovati sono un leggero disallineamento del paraurti anteriore e del cofano posteriore (sono un po' fissato), sistemati in buona parte dall'officina.
Questo è sinceramente tutto quello che ho trovato finora: strada ne va fatta specialmente nel controllo qualità e nella celerità nell'introdurre i miglioramenti in produzione, ma il punto di partenza è stato tutt'altro che basso; forse sono più fortunati gli "Stelvisti" che hanno beneficiato dell'esperienza fatta su Giulia.
Audi come assemblaggi e qualità di esecuzione è un riferimento per tutti, Bmw e Mercedes compresi. Ma come superfici Audi e Bmw a volte sono piuttosto freddine (a volte anche "scrausette"), questo va anche detto.

@numero8c capisco che quando te ne succedono alla consegna come è successo a te, di pazienza uno non ne ha più. Penso che concessionario/casa hanno dato il peggio di loro con te, specialmente il primo
 
  • Like
Reactions: None