Guarnizione inferiore Portiere

A si sì. Ci vorrà del tempo ma il concessionario la pagherà non ti preoccupare. Trovato L avvocato Onesto si fa tutto
 
Credo che la qualità dei ganci dipenda da una loro filosofia, semplicemente li fanno usa e getta: non piace manco a me ma credo sia uno dei modi per "invitarti" ad andare nelle loro officine, secondo me un passo avanti ci voleva.
Sulla mia il cruscotto non vibra, l'unico problema è stato lo sportellino del portabicchieri: mi è stato sistemato dall'officina, credo precaricando un po' la molla.
All'inizio sentivo un rumore provenire dalla cintura destra, ho scoperto che succede quando il gancio con la sua fibbia si trovano tutto in basso e vanno a toccare il montante, basta tirarli un po' su.
Le leve del sedile, direi che quella che ha qualche problema è quella dell'alzata, l'altra è perfetta: è un po' ballerina, anche se finora non fa rumore temo che con il tempo qualche problema lo possa dare, per cui la farò sistemare.
Infotainment, è stato detto già tutto: non è aggiornato agli ultimi canoni e andrebbero aggiornate le mappe, la funzionalità generale non è malaccio.
Esternamente gli unici difetti trovati sono un leggero disallineamento del paraurti anteriore e del cofano posteriore (sono un po' fissato), sistemati in buona parte dall'officina.
Questo è sinceramente tutto quello che ho trovato finora: strada ne va fatta specialmente nel controllo qualità e nella celerità nell'introdurre i miglioramenti in produzione, ma il punto di partenza è stato tutt'altro che basso; forse sono più fortunati gli "Stelvisti" che hanno beneficiato dell'esperienza fatta su Giulia.
Audi come assemblaggi e qualità di esecuzione è un riferimento per tutti, Bmw e Mercedes compresi. Ma come superfici Audi e Bmw a volte sono piuttosto freddine (a volte anche "scrausette"), questo va anche detto.

@numero8c capisco che quando te ne succedono alla consegna come è successo a te, di pazienza uno non ne ha più. Penso che concessionario/casa hanno dato il peggio di loro con te, specialmente il primo

Nei vari topic, in questo anno di possesso della Giulia, ho descritto qualche piccolo inconveniente capitato alla mia auto. Devo dire però che non c'è stato nulla di particolarmente importante. Mi dispiace quello che segnala 8c, devo dire che io di scricchiolii non ne ho. Negli ultimi tempi è comparsa solo una piccola vibrazione del sedile passeggero che, quando non vi è seduto nessuno, in alcune condizioni confligge con la cintura di sicurezza. In ogni caso, ho sempre descritto le cose che mi sono capitate, non sono tra i giustificazionisti del marchio ad oltranza. Nel contempo, però, non mi sento di essere neanche catastrofista. Io la macchina la ricomprerei. :)
 
In quasi un anno, di problemi non ne ho avuti. Dopo un mese sembrava che dopo un lavaggio ci fossero problemi al tasto sulla maniglia del sistema keyless: ha dato un po' di fastidio ma poi si è risolto da solo. Vibrazioni nessuna. Rumorosità in velocità lato guidatore: controllo e c'era la guarnizione semi-infossata nella guida: la rimetto a posto e risolvo il problema.
Diciamo che sono peccati veniali, nulla che costringa a grossi interventi. In ogni caso da un progetto nuovo c'era da aspettarsi qualche inconveniente, certo fa arrabbiare perché costa quel che costa, ma nessuno, nemmeno le tedesche sono immuni, ma chissà perché fa scalpore la macchina italiana e non la tedesca. Eppure ho amici che hanno patito le pene dell'inferno con Audi, Bmw e Mercedes, pagando fior di fatture per cambi, turbine, centraline ecc ma lo dimenticano ricomprano le stesse...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Eppure ho amici che hanno patito le pene dell'inferno con Audi, Bmw e Mercedes, pagando fior di fatture per cambi, turbine, centraline ecc ma lo dimenticano ricomprano le stesse...
Ho un amico con il Golf serie 6, 1.4 122cv. Ben costruita, nulla da dire, a parte il monitor dei sensori di parcheggio/radio illuminato di blu mentre il cruscotto di bianco (in VW avranno riciclato qualcosa dalla serie precedente?)
Primo tagliando dopo la garanzia, 500€ per un "lavaggio circuiti olio motore", manco lui ha capito cosa fosse.
Dopo il successivo tagliando a 10000km dallo stesso, a 400km da casa, spia olio di pre-avvertimento: livello olio al minimo.
Gli ho chiesto cosa acquisterebbe in futuro: Golf naturalmente.
Non confronto la Giulia alla Golf ovviamente, è solo un esempio della mentalità; tantomeno voglio mettermi sullo stesso piano, se ci sono problemi dobbiamo tirarli fuori e "rompere le scatole" sempre, i soldi che gli abbiamo dato sono buoni per tutte le case...così ho fatto e quasi tutto è stato sistemato.
 
  • Like
Reactions: feudis
Ho un amico con il Golf serie 6, 1.4 122cv. Ben costruita, nulla da dire, a parte il monitor dei sensori di parcheggio/radio illuminato di blu mentre il cruscotto di bianco (in VW avranno riciclato qualcosa dalla serie precedente?)
Primo tagliando dopo la garanzia, 500€ per un "lavaggio circuiti olio motore", manco lui ha capito cosa fosse.
Dopo il successivo tagliando a 10000km dallo stesso, a 400km da casa, spia olio di pre-avvertimento: livello olio al minimo.
Gli ho chiesto cosa acquisterebbe in futuro: Golf naturalmente.
Non confronto la Giulia alla Golf ovviamente, è solo un esempio della mentalità; tantomeno voglio mettermi sullo stesso piano, se ci sono problemi dobbiamo tirarli fuori e "rompere le scatole" sempre, i soldi che gli abbiamo dato sono buoni per tutte le case...così ho fatto e quasi tutto è stato sistemato.
Non so se è arrivata anche a voi, comunque Alfa in questo anno mi ha inviato 3 interviste chiedendo parere sulla macchina. Nell'ultimo sono stati più precisi chiedendo tutti gli eventuali problemi riscontrati, per categorie. Valutati anche grado di soddisfazione o insoddisfazione, cosa migliorerei e cosa vorrei (anche come optional) che fosse disponibile.
Neanche in Mercedes si sono comportati così

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Comunque ragazzi...sì...una guarnizioncina in più non ci sarebbe stata male. Non è una questione di vitale importanza ma un piccolo dettaglio che aiuta a fare la differenza.

ofrpkj.jpg


Questa è la situazione dopo un centinaio di Km di città ed extraurbano, niente sterrati o cose strane.
Se non ricordo male sulla 156 c'era!
 
Comunque ragazzi...sì...una guarnizioncina in più non ci sarebbe stata male. Non è una questione di vitale importanza ma un piccolo dettaglio che aiuta a fare la differenza.

Visualizza allegato 147241

Questa è la situazione dopo un centinaio di Km di città ed extraurbano, niente sterrati o cose strane.
Se non ricordo male sulla 156 c'era!
Come immaginavo la zona intorno perfettamente pulita....la inferiore no...certo se la mettevano non facevano 1 cent di danni
 
No non è questo. Quello che fa rabbia è che Fiat ( fca) ( alfa) meccanicamente è superiore a Audi sicuramente( ho posseduto un a4 e mio fratello unq5). Non si romperà niente di grave. Non ci saranno grandi danni.
Come sempre si perde nelle rifiniture, negli assemblaggi. Questi provocano i vari rumori e scricchiolii( provate a smontare un pannello porta di un Audi, internamente c'è una cura pazzesca, i cavi e i fili sono fissati in maniera certosina). Il carrozziere mi ha smontato la plastica posteriore del portabagagli, è come dice il nostro amico , gli si sono rotti tutti i ganci di fissaggio,il mio cruscotto scricchiola tutto, ho aperto uno sportello e spinto a mano L auto appoggiandomi al montante dello sportello e si è staccato il pannello che copre L air bag. Apri il cofano motore e la leva sembra che si rompa da un momento all altro. Le leve che regolano i sedili idem. Se questo succede ad auto nuova, cosa succederà tra 5-6 anni?come la 156 che si piegava il coperchio air bah passeggero?
L Audi che ho venduto dopo 9 anni era più silenziosa della Giulia di 4 mesi. Queste sono le differenze.
Scusatemi dello sfogo.

Ciao numero8C,
mi fa piacere che io non avevo detto un mucchio di c .. come qualcuno aveva inteso ....
 
Comunque ragazzi...sì...una guarnizioncina in più non ci sarebbe stata male. Non è una questione di vitale importanza ma un piccolo dettaglio che aiuta a fare la differenza.

Visualizza allegato 147241

Questa è la situazione dopo un centinaio di Km di città ed extraurbano, niente sterrati o cose strane.
Se non ricordo male sulla 156 c'era!

Ciao,
credo di si,...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ! Dopo aver letto il tread sono andato a controllare apposta la mia 156 e c'è... Non che mi interessi particolarmente però noto quanto ho ancora molto da imparare da voi, io per esempio non ci avrei neanche pensato