2.2 Diesel Guarnizione intercooler

Manuzza75

Alfista principiante
1 Settembre 2016
24
55
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Business Sport LE 2.2 180cv AT8
Ciao! Non so se e' la sezione giusta del forum.
Volevo pero' segnalarvi piccolo difettuccio che si e' presentato e che mi ha obbligato ad uno Stop&Go i concessionaria di pochi minuti.

Ho cominciato a sentire "sfiatare" motore quando saliva di giri.
Alla prima rapida occhiata nel vano motore mi sono accorto che la guanizione di un condotto dell'intercooler (quello nella parte alta) era uscita dalla sede è che una delle viti del collettore non era ben tirata.
Roba da poco ma ho preferito che l'officina visionasse e risolvesse il problema.

Tutto risolto in davvero pochi minuti.

Definirei la cosa un mero peccato di gioventu'
 
Probabilmente non era stata serrata bene la vite in produzione. Grazie per la segnalazione, domani le controllerò tutte!
 
Grazie della segnalazione! Ma si qualche piccolo difetto di gioventù ci sta lo sapevamo tutti che poteva succedere ... Ma le abbiamo comprate, accentando il rischio e facendo da cavie, proprio per il piacere di avere di nuovo un Alfa vecchio stile!! e poi sono Alfa e sulle Alfa il piacere e sia di guidarle che di metterci le mani sopra!
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Anche se oggi i problemi di gioventù sono molto rari e di solito si limitano ad aggiornamenti elettronici. Comprai la Giulietta appena uscita e non ho mai avuto problemi. L'ho tenuta sei anni e mi ha dato solo soddisfazioni
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Concordo con te, ormai le fanno molto bene.... Un rischio calcolato!!, comunque la Giulia anche sotto e'una meraviglia.... Pero finché e in garanzia i tagliandi li faccio fare in Alfa, dopo.... Mi diverto!!!
 
X