Guarnizione su spoiler SW

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
15
19
49
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Salve, qualcuno di voi sa a cosa serve quel gommino che sta fra lo spoiler e il tetto della macchina sulla sw?presumo serva per convogliare l'acqua che scorre sul tetto ai lati invece che sul vetro dietro, ma secondo me fa da tappo per il passaggio dell'aria. Secondo voi se la tolgo si crea una tirbolenza o un rumore col passaggi odell'aria sotto lo spoiler?? :fragend013:
 
mmmm sai che non mica ben capito di cosa parli ?
:fragend010: :Eye:
 
J.Kay ha detto:
mmmm sai che non mica ben capito di cosa parli ?
:fragend010: :Eye:


Hai ragione!!! Per maggior chiarezza ecco una foto, cmq sei stato l'unico che mosso a compassione ha letto il mio topic :smiley_014:

P.S.:Mi scuso pubblicamente con Sergio per il grado di lordezza della mia macchina :fragend013: :grinser021: :hail:
 

Allegati

  • Guarnizione.jpg
    Guarnizione.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 249
  • Guarnizione.jpg_thumb
    35.7 KB · Visualizzazioni: 154
forse ho capito ragazzi.. :grinser021:
156SW ha paura che lo "spoiler" della sua 156 essendo chiuso, tutto attaccato alla carrozzeria della macchina tramite la guarnizione..non permetta il passaggio dell'aria,
e infatti è così...perchè in questo caso l'aria deve passare sopra lo spoiler e non attraverso :lol:
almeno se hann ostudiato bene l'aereodinamica della 156 sw la "procedura" è questa..
così si dovrebbe creare un pò di effetto schiacciamento al suolo a velocità sostenuta :Cool!!!:

ti ho tolto il dubbio..o sono andato fuori strada? :fragend010:
 
@Kapo,si quello è lo spruzzatore ma il mio problema nn è lui m la striscia di gomma che sta lungo lo spoiler,se zoommi la foto lo vedi

@marpen: la tua teoria nn fa un apiega in effetti, però nn mi sembra che se uello è lo scopo sia fatto bene. Insomma ok allìeffetto schicciamento ma allora lo avrei fatto diverso lo spoiler, perchè lasciare uno spiraglio per poi "tapparlo" con una guarnizione????
cmq grazie....... :hail:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
156Sportwagon ha detto:
perchè lasciare uno spiraglio per poi "tapparlo" con una guarnizione????
cmq grazie....... :hail:

per mettere lo spruzzino... :Diablo:
cmq se è come penso io la 156 SW sarà studiata in modo che l'aria passi sopra lo spoiler e non vada a finire dove c'è la guarnizione :Cool!!!:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.