Guarnizione testa

Discussione in 'Ad Iniezione' iniziata da emacalle, 19 Luglio 2014.

  1. Ciao andrea, ho appena dato un occhiata in garage. Effettivamente si vede un pó d'olio sui pozzetti delle candele. "Controlla un bulbo lato scarico" è praticamente arabo per me... ;-)

    Altra cosa che ho notato che mi sembra che non facesse prima è che il motore sembra un boxer da quanto si muove nel cofano...
     
  2. ...ecco, cambia la gradazione dell'olio che bene non fa e dovresti cavare quell'olio, magari le sviti, colerà in camera di scoppio, pulisci le candele e pipette con uno straccio e rimonta (stesso ordine candela per il SUO cilindro).
    Sinonimo qi qualche colpo falso...prima sistema i pozzetti delle candele, poi si andrà avanti, se fai te, te la cavi con poco e impari a conosce la tua 75
    ;)
     
  3. L'olio in realtá è stato sostituito la settimana scorsa con castrol magnatech 10w40. Non ha capito se mi consigli di cambiarlo ancora magari con un 15w40.
     
  4. perfetto, mantieni quello e vedi come va, se vedi che l'olio continua a consumarlo allora opta per un 15W40, però quei controlli accennati sopra vanno fatti :D
     
  5. Cominciamo nei prossimi giorni con le candele. Grazie intanto!
     
  6. Aggiornamento. Pulite 3 candele su 4 cioè quelle più semplici da togliere perchè una ha il condotto dell'aria che gli passa sopra e alle dieci di sera in garage era troppo complicato. La prima candela quella vicina al tappo d'olio era decisamente piena d'olio. La terza invece aveva poco olio ma tanti depositi (morchie?) attorno. La quarta era quasi pulita.
    Ho lasciato la macchina un moto per un pò e l'ho tirata fuori dall'interrato. Un pó di puzza d'olio all'inizio e poi una gran puzza di plastica bruciata che si sente solo all'interno. Non ho idea da dove provenga sembra tutto in ordine. Ho notato peró nel sotto scocca che il differenziale e l'albero di trasmissione sembrano bagnati d'olio. Nei prossimi giorni visita in officina e se il prezzo è inferiore a 150 euro procedo, altrimenti abbasso il prezzo della macchina in vendita e faró in modo di dimenticare presto le migliaia di euro spese, ricordandomi peró della mitica prima scodata sul bagnato a treviso....
     
  7. Aggiornamento: ovviamente dal meccanico la macchina va meravigliosamente. L'unico appunto che mi ha trovato è il condotto del recupero vapori olio (?), quello che va sul "ciambellone" nero per intenderci, che ha una crepa e perde un pó d'olio. Un grazie a chi mi indica il nome corretto di quel tubo di gomma lungo 30 cm o forse anche più.
    Ciao
    Ps: questo mio nuovo messaggio brilla di ignoranza meccanica
     
  8. un motore che consuma olio, molto probabilmente produce molti vapori di olio che vanno ulterioramente a sporcare e incrostare le valvole di aspirazione
     
  9. è il decantatore olio e ha un tubo che proviene dalla testata, un che va alla bancata sottostante del motore e uno che va al condotto d'aspirazione, io darei un pulitina a tutti e tre i tubi col compressore e controllare se sono crepati.non mi ricordo tu hai il distributore (spinterogeno) nella bancata al fianco del motore o in testata?te lo chiedo perchè se è alla bancata potrebbe avere le sue guarnizioni di tenuta un pò andate e a ogni sgassata trafila olio andando anche nelle marmitte per esempio.quel forte puzzo potrebbe essere comunque olio che va sulla marmitta, basta seguire le scie di olio da dove vengono...
     
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