Guarnizioni esterne sportelli anteriori

farò una foto ,
a me viene fuori verso l'esterno la parte curva , non all'angolo superiore della porta
 
farò una foto ,
a me viene fuori verso l'esterno la parte curva , non all'angolo superiore della porta

Anche a me veniva fuori sulla parte curva dello sposrtello anteriore destro! infatti sta in officin anche per quello! per il resto sono perfette e allineate perfettamente
 
Anche a me veniva fuori sulla parte curva dello sposrtello anteriore destro! infatti sta in officin anche per quello! per il resto sono perfette e allineate perfettamente

lo so meglio io del concessionario do mette mano ahahahahh... ho fatto pratica in garage con i miei sportelli... :mad:
farò una foto ,
a me viene fuori verso l'esterno la parte curva , non all'angolo superiore della porta

appena metti qualche foto ben comprensibile e dettagliata (possibilmente non 1 sola) vedrò come posso esserti di aiuto... :decoccio:
 
quel pernetto è un tappetto a pressione... con una pinza a becco fino, schiacciala leggermente e tira piano... ti dico di sfilarlo piano perchè non è rigido e potresti rovinarlo irrimediabilmente...

una volta che l'hai levato, premi la guarnizione da dentro verso l'esterno nella parte superiore (zona profilo cromato ed ovviamente a finestrino aperto)... se vuoi un consiglio, non partire dall'angolo dove sta il pernetto che hai sfilato, ma da un 10 cm più avanti e vieni indietro verso l'angolo... ti forza di meno... non la tirare verso l'esterno cercando di sollevarla, ma in maniera orizzontale allo sportello... altrimenti rovineresti i gancetti metallici che sono "affogati" all'interno della guarnizione... avrai così lo sportello a nudo nella parte alta e vedrai che è fatto come una C (al contrario ovviamente) dopo di che, prendi una pinza, metti qualcosa per non far fare contatto fra pinza e sportello (così non intacchi la vernice) e piega la lamiera regolarmente verso su di 2mm nell'estremità superiore dello sportello per 5 cm, aumentando l'apertura del profilo a C dello sportello... dopo di che, con un pò di forza, fai rientrare la guarnizione mettendola bene in battuta e nell'angolo fai pressione per farla entrare bene all'interno della cavità dove andrà a richiudere anche il vetro... prova a richiudere lo sportello e vedi come va... una volta capito il meccanismo regolati se devi aprire di più la lamiera o non...
comunque, se posti delle foto delle guarnizioni come sono messe e come chiudono sulla tua auto, saprò indicarti meglio....

Domani te le posto!..tieni conto che tende ad uscire proprio sul tratto curvo! ho anche notato che il finestrino (anzi.. entrambi) quando va a chiudere fa fatica ad entrare quel mezzo centimetro dentro la guarnizione!.. fa un rumore tipo "stock" e vedi il cristallo che si sposta e la guarnizione pure!.. prima l'ho spinta in sede e pensa che non mi si chiudeva più il finestrino!! :WC: arrivava in cima e batteva sulla guarnizione proprio sotto il profilo cromato!! mmmah!
 
Ultima modifica:
Domani te le posto!..tieni conto che tende ad uscire proprio sul tratto curvo! ho anche notato che il finestrino (anzi.. entrambi) quando va a chiudere fa fatica ad entrare quel mezzo centimetro dentro la guarnizione!.. fa un rumore tipo "stock" e vedi il cristallo che si sposta e la guarnizione pure!.. prima l'ho spinta in sede e pensa che non mi si chiudeva più il finestrino!! :WC: arrivava in cima e batteva sulla guarnizione proprio sotto il profilo cromato!! mmmah!

Non mi fa postare le foto!! :Bash: mi chiede solo per inserirle da link!
 
LAVORO FATTO!!!!!.: Clap :. Seguito alla lettera le istruzioni del nostro caro Luplo! un gioco da ragazzi! trovatemi una soluzione per caricare le foto e vi mostro il lavoro passo passo! :) speriamo rimanga in sede ora!
 
idem stesso problema con lo sportello lato passeggero...la guarnizione esce un po fuori e devo spingerla con le mani x farla rientrare (acqua non entra) mi sa che la devo portare all'officina autorizzata...
 
LAVORO FATTO!!!!!.: Clap :. Seguito alla lettera le istruzioni del nostro caro Luplo! un gioco da ragazzi! trovatemi una soluzione per caricare le foto e vi mostro il lavoro passo passo! :) speriamo rimanga in sede ora!

Contento per te che ci sei riuscito e se ti sono stato d'aiuto .:stretta:.
Io avevo le guarnizioni messe in maniera pessima... ho dovuto fare un lavoro di piegatura artigianale da sopra l'angolo fino allo specchietto... praticamente tutto lo sportello... ora sono perfette... :cool:
 
Contento per te che ci sei riuscito e se ti sono stato d'aiuto .:stretta:.
Io avevo le guarnizioni messe in maniera pessima... ho dovuto fare un lavoro di piegatura artigianale da sopra l'angolo fino allo specchietto... praticamente tutto lo sportello... ora sono perfette... :cool:

Ho piegato leggermente una buona parte di profilo!! non dallo specchietto all'angolo ma solo la parte centrale :) si sente che la guarnizione fa più presa!! ottimo!! grazie veramente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho piegato leggermente una buona parte di profilo!! non dallo specchietto all'angolo ma solo la parte centrale :) si sente che la guarnizione fa più presa!! ottimo!! grazie veramente!

ovviamente devi piegare i punti dove non è messa bene... a me purtroppo era per tutto l'arco dello sportello... ora le guarnizioni sono schiacciate come quelle degli sportelli posteriori e sia davanti e dietro hanno un'unica forma... mentre prima, davanti, erano almeno 4mm più alte rispetto a dietro...
piengando all'insù la lamiera, la guarnizione lavora in diagonale e va ad infilarsi bene sia nello sportello che sotto il tetto, comprimendosi e ti da una forma così: > che è quella giusta... mentre prima lavorava perpendicolare al tetto quindi nello sportello non entrava bene e quando chiudeva, ma non si schiacciava, e di conseguanza rimaneva piatta con questa forma: )