Prodotto per guarnizioni esterne

Giapasqua

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2009
6
0
1
41
vi
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 JTD M-jet
Ciao a tutti
Qualcuno mi sa dare una dritta su che tipo di prodotto utilizzare per ravvivare ed "idratare" il nero delle guarnizioni esterne della mia alfa 159.
Ho sentito parlare di prodotti a base di silicone.
Lo stesso prodotto potrebbe andar bene anche per le parti in plastica esterne? Qualcuno lo ha provato?
Grazie.
Gianni
 
Dunque, la gomma invecchia: per fermare l'invecchiamento si usano gli spray a base di silicone (in genere lubrificanti), o il borotalco o, mi sembra, la vaselina.Quindi conviene spruzzare ogni tanto le parti in gomma, guarnizioni delle portiere ecc, con il silicone spray per rallentare l'invecchiamento; però se una gomma è gia rovinata non si puo ripristinare la condizione originale
 
per rinnovare le guarnizioni esterne si utilizza lo spray al silicone,io normalmente lo passo due volte l anno...pero' per le plastiche esterne devi comprare un prodotto apposta per rinnovare le plastiche,quello non va bene..
 
grasso siliconico...tornano come nuove...
 
Ciao, grazie a tutti per i consigli, ieri ho acquistato lo spray "Silikon" della Svitol e ho provato a passarlo sulle guarnizioni e montanti dei finestrini della mia 159. Risultato ottimo, il colore è molto più lucente e mi da l'impressione che non si toglierà al primo lavaggio (soprattutto se con acqua fredda). Sembra indicato anche nelle parti in plastica del montante. L'unica difficoltà sta nello stendere uno strato uniforme, ma con un po' di pazzienza....
Ciao
 
quoto in tutto , spray al silicome, rende le plastiche lucenti e le ammorbidice preservandole dalle screpolature, vi è anche già una discussione apposita.
 
Ma con lo sprai al silicone a contatto con il sole non si rischiano sbiadimenti delle plastiche?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo...come, del resto, con tutti i compenenti che sono a base oleosa... Il mio consiglio è dopo l'aciugatura passare con un panno umido per togliere gli eccessi