Guarnizioni esterne sportelli anteriori

Non so se questi difetti sono voluti o no. MI spiego quando poi prendo la macchina mi viene voglia di spremerla un po' giusto per vedere se mi fa ancora innamorare di lei nonostante ste imperfezioni e.....indovinate ??
 
L'ho portata in assistenza per le guarnizioni.
Mi hanno detto che il problema si presenta anche su quelle nuove, infatti le avrebbero sistemate con una "modifica", non so di che tipo. Ad ogni modo anche dopo l'intervento la guarnizione destra (quella che si era scalzata) rimane leggermente sporgente rispetto al profilo della lamiera (cosa che ho riscontrato anche in modelli in esposizione in vari concessionari). Non l'ho potuta ritirare io ma dalla scheda di intervento risulta che siano intervenuti anche su quelle posteriori che risultavano visivamente perfette (intervento cautelativo per il futuro?). Spero che il problema non si ripresenti ma il fatto che sporge un poco (come detto prima) mi scazza un pò. Comunque al momento mi sembra l'unico difetto di finitura/progettazione (almeno sulla mia).
Io noto anche un leggero vibro dello sterzo in particolari frenate al limite...anche voi ?
 
Per eliminare il rumore devi comprare una bonboletta di silicone spray e dopo averlo spruzzato su un panno lo passi lungo tutte le guarnizioni così si ammorbidiscono si proteggono dal caldo e dal freddo e non fanno più rumore...

non risolve niente in questo caso, amico mio...
non è una questione di guarnizione secca o simile... e proprio lo sportello... come le foto che ho messo io sul fruscio e la parte superiore del profilo cromato...

Tempo fa applicai lo svitol silicon spay sulle guarnizioni per provare ad eliminare il fastidioso rumore provenienti dalle guarnizioni.
Inizialmente il rumore sparì,ma col passare del tempo lo spray perse la sua utilità lasciando ancora la fastidiosa rumorosità!
 
Tempo fa applicai lo svitol silicon spay sulle guarnizioni per provare ad eliminare il fastidioso rumore provenienti dalle guarnizioni.
Inizialmente il rumore sparì,ma col passare del tempo lo spray perse la sua utilità lasciando ancora la fastidiosa rumorosità!


Ci devi passare il grasso al silicone, lo puoi passare anche alla parte alta dello sportello


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ci devi passare il grasso al silicone, lo puoi passare anche alla parte alta dello sportello


Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi indicarmene uno,cortesemente?
Tempo fa lessi di un utente che aveva applicato del lucido da scarpe alla lanolina...disse che a distanza di sei mesi la rumorosità non era udibile...
 
Puoi indicarmene uno,cortesemente?
Tempo fa lessi di un utente che aveva applicato del lucido da scarpe alla lanolina...disse che a distanza di sei mesi la rumorosità non era udibile...

Io uso quello della Wurth, ma lo trovi dai ricambisti elettrici per auto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
una semplice domanda forse banale che voi gia' avrete avuto modo di commentare : questi giorno ho visto la nuova versione veloce di giulietta , un bel paCCHETTO DI PIACERE sia interno che esterno ,... anche se da una versione veloce alfa mi sarei aspettato un po piu' di carattere sportivo , ma va benissimo cosi' , per vendere alfa fa bene a fare sti pacchetti versioni .....anche perche' se non fosse per l'alfa che tira la carretta ,gruppo fiat sarebbe gia' sepolto da un po ,.... comunque tornando alla domanda , la versione veloce non ha la cornice cromata atorno ai finestrini , quindi mi chiedevo se magari non fosse un bene , oppure e' la stessa cosa per quanto riguarda il problema finestrini guarnizioni ,... la cromatura mi par di aver capito che fa si che non ci sia la corretta unifirmita' di adesione sulla carrozeria vero??? , con semplice guarnizione senza cromatura non si pone il problema ??? anche perche' tutte quelle visionate senza cromatura sembrerebbero pulite precise e meno spesse......
 
una semplice domanda forse banale che voi gia' avrete avuto modo di commentare : questi giorno ho visto la nuova versione veloce di giulietta , un bel paCCHETTO DI PIACERE sia interno che esterno ,... anche se da una versione veloce alfa mi sarei aspettato un po piu' di carattere sportivo , ma va benissimo cosi' , per vendere alfa fa bene a fare sti pacchetti versioni .....anche perche' se non fosse per l'alfa che tira la carretta ,gruppo fiat sarebbe gia' sepolto da un po ,.... comunque tornando alla domanda , la versione veloce non ha la cornice cromata atorno ai finestrini , quindi mi chiedevo se magari non fosse un bene , oppure e' la stessa cosa per quanto riguarda il problema finestrini guarnizioni ,... la cromatura mi par di aver capito che fa si che non ci sia la corretta unifirmita' di adesione sulla carrozeria vero??? , con semplice guarnizione senza cromatura non si pone il problema ??? anche perche' tutte quelle visionate senza cromatura sembrerebbero pulite precise e meno spesse......

La cromatura rende l'auto più importante e rifinita


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma che c'entra con la cosa che ho chiesto ???? hai letto cio' che ho scritto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma che c'entra con la cosa che ho chiesto ???? hai letto cio' che ho scritto ?



Tu hai chiesto se senza cromatura non si hanno problemi di imprecisione, giusto? E io ti ho risposto che la cromatura è un bene non un male perchè rende l'auto più importante e rifinita. L'imprecisione si può avere anche solo con la guarnizione nera, solo che è meno visibile proprio perchè essendo tutto nero le linee un pò si camuffano. Però la fiancata con la cromatura e tutta un'alta cosa, se seguite la forma della cromatura sembra un grosso occhio. A me piace...