Qui si parla di 120cv diesel, che centrano i turbojet a benzina?Il filtrino dovrebbe essere sui TurboJet, su entrambe le mandate
Qui si parla di 120cv diesel, che centrano i turbojet a benzina?Il filtrino dovrebbe essere sui TurboJet, su entrambe le mandate
Il piano di manutenzione della mia, 140cv del 2012 è 35.000 km o 18 mesi e nel caso di uso gravoso, non ben specificato neanche nel piano cambio cinta distribuzione, di abbreviare km e tempo. Comunque se l auto si tiene a lungo, da considerare che con le rigenerazioni ce gasolio nell olio, io non me la sento di superare i 15.000-20.000 km o 18 mesi.Leggiti la cadenza della cambio olio nel piano manutenzione ordinaria, La foto, che è stata postata e solo la tabella dell'olio prescritto.
Buon anno e auguri nel 2023 in tutto e per tutto. Grazie davvero hai mantenuto la promessa e hai fatto vedere cosa finalmente c'è al suo interno, NON ESISTE NESSUN FILTRO ottimo lavoro complimenti.Allora come promesso vi faccio sapere dei filtrini del tubo che porta olio alla Turbina.
NON CI SONO FILTRI in ENTRAMBI i bulloni che fissano il tubo che porta olio alla turbina,
allego qualche foto dei bulloni e la sua posizione nella mia Giulietta 120cv 16v Mjet m2 anno 2016
Questa prima foto è l'intero motore 1,6 120cv. In rosso è cerchiato il tubo che porta olio alla turbina.
Le freccie indicano i due bulloni Torx da 45 da svitare. Vi consiglio di svitarli a motore tiepido.
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Prima di svitare i bulloni, coprite con carta assorbente le parti adiacenti, uscirà un po di olio.
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Questo è Bullone, ha solo 2 fori e senza filtrino
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Questo è l'interno del bullone.
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No qui si parlava del filtro sulla mandata del tubo olio turbina, quello ce l'ha il Turbojet non il Multijet.Qui si parla di 120cv diesel, che centrano i turbojet a benzina?
Sai della presenza di un beccuccio, porta tubo, per scaricare il filtro dell olio? Alla 2.0 jtdm2 sta di fianco al porta filtro, sempre se non si è bloccato nel tempo e si rischia di romperlo.Sul computer di bordo c'è scritto 20 mila km, ho 365 giorni. Poi si accende la spia del Service, per fare il tagliando. Io di km ne faccio sotto i 10 mila il tagliando ogni anno a dicembre tra Natale e Capodanno Visualizza allegato 244507Visualizza allegato 244508
Sulla mia c'è una specie di vite che è quasi uguale a quella che si trova sulle pinze freni per lo spurgo delle bolle d'aria. Ma se c'è anche sulla tua, ti sconsiglio di adoperarlo, può rompersi nello svitare. Come avrai potuto avere modo di vedere, ci sono molte Tecniche per far scolare l'olio senza imbrattare tutto. Io uso buste di plastiche, quelle trasparenti, appositamente modificate e ancorateSai della presenza di un beccuccio, porta tubo, per scaricare il filtro dell olio? Alla 2.0 mjtdm2 sta di fianco al porta filtro, sempre se non si è bloccato nel tempo e si rischia di romperlo.
No perché? Io faccio così, e sbagliato?Sai della presenza di un beccuccio, porta tubo, per scaricare il filtro dell olio? Alla 2.0 jtdm2 sta di fianco al porta filtro, sempre se non si è bloccato nel tempo e si rischia di romperlo.