Guasto Giulietta non arriva gasolio

Il filtrino dovrebbe essere sui TurboJet, su entrambe le mandate
Qui si parla di 120cv diesel, che centrano i turbojet a benzina?
 
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Leggiti la cadenza della cambio olio nel piano manutenzione ordinaria, La foto, che è stata postata e solo la tabella dell'olio prescritto.
Il piano di manutenzione della mia, 140cv del 2012 è 35.000 km o 18 mesi e nel caso di uso gravoso, non ben specificato neanche nel piano cambio cinta distribuzione, di abbreviare km e tempo. Comunque se l auto si tiene a lungo, da considerare che con le rigenerazioni ce gasolio nell olio, io non me la sento di superare i 15.000-20.000 km o 18 mesi.
 
Allora come promesso vi faccio sapere dei filtrini del tubo che porta olio alla Turbina.
NON CI SONO FILTRI in ENTRAMBI i bulloni che fissano il tubo che porta olio alla turbina,
allego qualche foto dei bulloni e la sua posizione nella mia Giulietta 120cv 16v Mjet m2 anno 2016

Questa prima foto è l'intero motore 1,6 120cv. In rosso è cerchiato il tubo che porta olio alla turbina.




Le freccie indicano i due bulloni Torx da 45 da svitare. Vi consiglio di svitarli a motore tiepido.



Visualizza allegato 244491Visualizza allegato 244492

Prima di svitare i bulloni, coprite con carta assorbente le parti adiacenti, uscirà un po di olio.



Visualizza allegato 244498

Questo è Bullone, ha solo 2 fori e senza filtrino

Visualizza allegato 244501

Questo è l'interno del bullone.

Visualizza allegato 244500
Buon anno e auguri nel 2023 in tutto e per tutto. Grazie davvero hai mantenuto la promessa e hai fatto vedere cosa finalmente c'è al suo interno, NON ESISTE NESSUN FILTRO 👍 ottimo lavoro complimenti.
 
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Hanno fatto una cazzata grande come una casa a mettere service a 35 mila km così la gente ne fa 40!! Infatti poi lo hanno portato a 20 che comunque sono sempre troppo olio va sostituito a 10 uso normale e 15 se si fanno spesso viaggio lunghi e poco gravosi.. abc della meccanica e avere olio sempre fresco per far durare io più possibile i materiali e motore ci sono molti attriti e albero motore e Biella vengono lubrificati da un velo di olio finissimo che tiene separati i metalli!!
 
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Sul computer di bordo c'è scritto 20 mila km, ho 365 giorni. Poi si accende la spia del Service, per fare il tagliando. Io di km ne faccio sotto i 10 mila il tagliando ogni anno a dicembre tra Natale e Capodanno 😁
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Qui si parla di 120cv diesel, che centrano i turbojet a benzina?
No qui si parlava del filtro sulla mandata del tubo olio turbina, quello ce l'ha il Turbojet non il Multijet.
 
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Sul computer di bordo c'è scritto 20 mila km, ho 365 giorni. Poi si accende la spia del Service, per fare il tagliando. Io di km ne faccio sotto i 10 mila il tagliando ogni anno a dicembre tra Natale e Capodanno 😁Visualizza allegato 244507Visualizza allegato 244508
Sai della presenza di un beccuccio, porta tubo, per scaricare il filtro dell olio? Alla 2.0 jtdm2 sta di fianco al porta filtro, sempre se non si è bloccato nel tempo e si rischia di romperlo.
 
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Sai della presenza di un beccuccio, porta tubo, per scaricare il filtro dell olio? Alla 2.0 mjtdm2 sta di fianco al porta filtro, sempre se non si è bloccato nel tempo e si rischia di romperlo.
Sulla mia c'è una specie di vite che è quasi uguale a quella che si trova sulle pinze freni per lo spurgo delle bolle d'aria. Ma se c'è anche sulla tua, ti sconsiglio di adoperarlo, può rompersi nello svitare. Come avrai potuto avere modo di vedere, ci sono molte Tecniche per far scolare l'olio senza imbrattare tutto. Io uso buste di plastiche, quelle trasparenti, appositamente modificate e ancorate
 
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Purtroppo lo spurgo serve a poco e spesso e bloccato meglio non toccare.. si mette buste ecc per sporcare meno possibile poi si pulisce il resto con pulitore freni ecc..
 
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Sai della presenza di un beccuccio, porta tubo, per scaricare il filtro dell olio? Alla 2.0 jtdm2 sta di fianco al porta filtro, sempre se non si è bloccato nel tempo e si rischia di romperlo.
No perché? Io faccio così, e sbagliato?
 
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