Guerra al DIESEL

Bho.... secondo me ci stanno speculano sopra alla grande!
*speculando*
La loro speculazione è, diciamo, automatica. Hai idea della quantità di carburanti/greggio in stoccaggio acquistata a prezzo vecchio e che possono rivendere a i costi attuali?
 
La loro speculazione è, diciamo, automatica. Hai idea della quantità di carburanti/greggio in stoccaggio acquistata a prezzo vecchio e che possono rivendere a i costi attuali?
Si, certo, è così, com'è stato per l'abbigliamento nel passaggio lira/euro... però non dimentichiamo che siamo esseri umani, va bene l'aumento per recuperare un po, ma quasi il doppio... si tratta di essere animali proprio!!!!
 
Si, certo, è così, com'è stato per l'abbigliamento nel passaggio lira/euro... però non dimentichiamo che siamo esseri umani, va bene l'aumento per recuperare un po, ma quasi il doppio... si tratta di essere animali proprio!!!!
Su questo hai tutto il mio appoggio.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
uando c'è stato il primo lockdown che praticamente non si muoveva nessuno in tutto il mondo il petrolio praticamente era regalato... di qnt sono scesi i prezzi alla pompa?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
uando c'è stato il primo lockdown che praticamente non si muoveva nessuno in tutto il mondo il petrolio praticamente era regalato... di qnt sono scesi i prezzi alla pompa?
Praticamente di niente, al mio paesello al minimo storico il diesel è arrivato a 1,12€ invece facendo il calcolo della quotazione, quando il greggio è sceso a -48$/barile, non dico che lo dovevano regalare, ma già 0,05€/litro era ben pagato!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
forse 5 cents a litro è esagerato cmq potevano abbassare di più...
e poi quando 9nvece ci fu il picco col petrolio a quasi 150 dollari non ci arrivò la benzina a 2 euro, parlo del mio paese, e la differenza col diesel era molto più netta, nel prezzo.
per quanto ci sia 7na congiuntura sfavorevole, crisi economica, panemia, guerra, non è giustificato qst aumento dei prezzi. è una mera e semplice speculazione...
un esempio: l'aumento di pane e pasta.
ma se usi materie prime italiane che ti frega della guerra in ucraina?
 
forse 5 cents a litro è esagerato cmq potevano abbassare di più...
e poi quando 9nvece ci fu il picco col petrolio a quasi 150 dollari non ci arrivò la benzina a 2 euro, parlo del mio paese, e la differenza col diesel era molto più netta, nel prezzo.
per quanto ci sia 7na congiuntura sfavorevole, crisi economica, panemia, guerra, non è giustificato qst aumento dei prezzi. è una mera e semplice speculazione...
un esempio: l'aumento di pane e pasta.
ma se usi materie prime italiane che ti frega della guerra in ucraina?
Concordo pienamente, ma è risaputo che il made in italy non è contemplato... quale stato al mondo paga gli agricoltori per buttare a terra le colture non ancora mature in cambio di contributi per favorire l'importazione? Sono cose indicibili... se apriamo un simposio ne finiamo di discutere nel 2150!!!! 🙆‍♂️
 
con un colpo di reni la benza si riporta 3 cents sopra la nafta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto