[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Ciao a tutti, come saprete in America e Canada la chiave della Giulia ha i tasti diversi dalla nostra, c'è il tasto "Panic" che non so a cosa serva e c'è il tasto che con doppia pressione fa accendere il motore dall'esterno ad auto chiusa (cosa fighissima per quanto mi riguarda) allego foto.
Qui sorgono le domande, se ordinassi una chiave da una nazione dove è presente il tasto accensione motore potrei abbinarla alla mia Giulia?
com'è che funziona? la chiave arriva "vergine" e poi viene abbinata?
Seconda cosa: si accenderebbe il motore con la nostra centralina o dite che comunque non funzionerebbe?

A settembre 2018 sono stato in Canada per due settimane e la mia auto a noleggio (VW Atlas) aveva l'accensione dal telecomando, è davvero una figata ve lo assicuro, spero che qualcuno sappia darmi delle risposte perché se la cosa fosse fattibile la comprerei all'istante!

Visualizza allegato 179914
Costa 300 euro senza nessun problema io ce l'ho anzi l'ho fatto fare non da alfa romeo ma c'è gente molto nota che gira l'Italia e fanno questo ed altro come montare schermi da 7 pollici o 8.8 sterzi quadrifoglio disattivare lo start&stop basta tirar fuori la grana

• Like
Reactions: ziopalm
Costa 300 euro senza nessun problema io ce l'ho anzi l'ho fatto fare non da alfa romeo ma c'è gente molto nota che gira l'Italia e fanno questo ed altro come montare schermi da 7 pollici o 8.8 sterzi quadrifoglio disattivare lo start&stop basta tirar fuori la grana
tirando fuori la grana fai tutto

tirando fuori la grana fai tutto
Amico caro....

1647988245-picsay.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
buonasera a tutti.. vi risulta che la chiave Americana nelle Giulia ultima con adblue non funziona? ho regolato tutto con multiecuscan ma la macchina prova di continuo a avviare la macchina ma non lo riesce a fare.. mi han detto che ultime con adblue non si fa possibile?

buonasera a tutti.. vi risulta che la chiave Americana nelle Giulia ultima con adblue non funziona? ho regolato tutto con multiecuscan ma la macchina prova di continuo a avviare la macchina ma non lo riesce a fare.. mi han detto che ultime con adblue non si fa possibile?
È stato scritto anche alcuni post prima…sulle versioni con adBlue il remote start non è attivabile

Buongiorno a tutti,
ho eseguito la procedura descritta precedentemente per attivare il "remote start" su una Giulia 2.0 tb 200cv MY19, il telecomando apre, chiude e mette in moto perfettamente ma premendo due volte bottone per il "remote start" lampeggiano le frecce una volta e anche il clacson suona solo una volta e la macchina se è aperta si chiude ma non si avvia.
Il bite 108 lo ho modificato da 06 a 07
Avete dei consigli da darmi?

Buongiorno a tutti,
ho eseguito la procedura descritta precedentemente per attivare il "remote start" su una Giulia 2.0 tb 200cv MY19, il telecomando apre, chiude e mette in moto perfettamente ma premendo due volte bottone per il "remote start" lampeggiano le frecce una volta e anche il clacson suona solo una volta e la macchina se è aperta si chiude ma non si avvia.
Il bite 108 lo ho modificato da 06 a 07
Avete dei consigli da darmi?
rinuncia a certe modifiche pressoché inutili, l'elettronica delle auto moderne è già parecchio complicata, perché complicarla ulteriormente?
parere personale :)
Mario55

rinuncia a certe modifiche pressoché inutili, l'elettronica delle auto moderne è già parecchio complicata, perché complicarla ulteriormente?
parere personale :)
Mario55
Ti dirò: all'inizio su questa modifica la pensavo esattamente come te.
Poi l'ho fatta comunque (alla fine m'è costato 100€ tutto) e ora per me è comodissima.
Oltre all'effetto "wow" dell'auto che parte da sola (che è capitato diverse volte), è comoda perché mentre esco di casa l'auto si accende e ho quei 30s di motore avviato quando ci salgo, con l'olio già in circolo e posso partire al volo :)

Ti dirò: all'inizio su questa modifica la pensavo esattamente come te.
Poi l'ho fatta comunque (alla fine m'è costato 100€ tutto) e ora per me è comodissima.
Oltre all'effetto "wow" dell'auto che parte da sola (che è capitato diverse volte), è comoda perché mentre esco di casa l'auto si accende e ho quei 30s di motore avviato quando ci salgo, con l'olio già in circolo e posso partire al volo :)
sai, oramai ho le abitudini dei motori diesel (dopo oltre 1.500.000 di km fatti con tale motorizzazione) e raramente ho fretta nel partire
e poi l’auto dorme in garage, non è bello mettere in moto un’auto in un garage chiuso e poi entrarci dentro, anche se catalizzata non respiri aria di montagna
per l’effetto “wow” non me ne importa più di tanto 🤣
Mario55

X