[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Su facebook mi fanno notare che giustamente dovrebbe essere il test spie che normalmente farebbe all'accensione del quadro 😅
Esatto, lo fa anche la mia.
 
Si leggendo indietro a te è comparso

Devo capire come mai questi byte con me non hanno avuto effetto allora - vediamo se qualcuno qui lo sa

Byte 78
se 00 diventa 40
se 01 diventa 41

Byte 148 da 00 a 20
Byte 62 da A8 ad A9 - nel mio già A9 di default
Esatto, a me è comparso quel menù.
Mi hanno detto però che dipende dalla versione hardware del connect…
Il mio è una seconda serie
 
Girando per forum forse ho capito, non è il connect ma la versione della centralina sedili che non supporta il menu comfort
Vediamo se qualcuno qui conferma

Questa la mia e sembra che devo cambiarla con la 50557151. Però su internet è introvabile

F376C3B1-D408-4C96-815D-D71E162701AF.jpeg



InkedCDD37E9C-8676-4068-8567-DDE453132C1D.jpg
 
Dunque ho attivato la chiave e l'accensione funziona! C'è una stranezza, e qui chiedo a voi:

Quando faccio l'accensione remota ed entro nella macchina, bisogna premere comunque il pulsante start per "avviarla"
In quel momento il sedile guidatore avanza nella posizione di guida (ho i sedili elettrici che arretrano quando si spegne il motore)
Ecco in quei 10 secondi dove il sedile avanza, sul cruscotto si accendono tutte le spie (ESC, Airbag, pressione olio), ma senza i suoni di anomalia
Finito il movimento sedili le spie si spengono e tutto è normale

Non mi piace tanto, sembra una cosa "non pulita", non vorrei che qualcosa si inizializzi male e succedessero casini durante la guida
E' normale?

Ah alla fine ho abilitato solo il byte 108, 78-148 non provocavano alcun effetto (non mi compariva nessun menù nuovo nelle impostazioni)
Il 62 era già A9 di default
Confermo, le spie si accendono sia con l’accensione remota, sia quando ad auto accesa si sale e si preme il pulsante START.
Le spie sono le stesse che compaiono ad ogni accensione, sono le normali spie insomma, niente di più…
 
Girando per forum forse ho capito, non è il connect ma la versione della centralina sedili che non supporta il menu comfort
Vediamo se qualcuno qui conferma

Questa la mia e sembra che devo cambiarla con la 50557151. Però su internet è introvabile

Visualizza allegato 231330


Visualizza allegato 231331
Sono nella tua stessa identica situazione... è un peccato, sarebbe molto più utile con il sedile e il volante riscaldati da remoto... forse sostituendo quella centralina si potrebbe anche scegliere di disabilitare l'entrata facilitata?
 
Quando faccio l'accensione remota ed entro nella macchina, bisogna premere comunque il pulsante start per "avviarla"
In quel momento il sedile guidatore avanza nella posizione di guida (ho i sedili elettrici che arretrano quando si spegne il motore)
Ecco in quei 10 secondi dove il sedile avanza, sul cruscotto si accendono tutte le spie (ESC, Airbag, pressione olio), ma senza i suoni di anomalia
Finito il movimento sedili le spie si spengono e tutto è normale

Se fai caso lo fa anche se accendi l'auto dal pulsante senza usare l'accensione remota. E' il test delle spie.
 
Ciao a tutti, con l'ultima versione di MES, la 4.8, ho notato nel menù Elettronica centrale > Radio frequency hub > Adeguamento, la funzione di programmazione chiavi.
Qualcuno è a conoscenza se è possibile far riconoscere la chiave di tipo americana??
 

Allegati

  • IMG_20220116_134057.jpg
    IMG_20220116_134057.jpg
    370.7 KB · Visualizzazioni: 100
Buongiorno a tutti ho contattato la ENG-Custom per attivare il remote start, mi hanno detto che e' possibile solo su Stelvio senza AdBlue. Sapete il motivo? Qualcuno di voi riuscito ad aggirare il problema?
 
Anche io sapevo che non era possibile sui veicoli con AdBlue
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho appena attivato il remote control sapete quale byte bisogna modificare per evitare che suoni il clacson? E quale per attivare il tasto panic? Vi ringrazio anticipatamente
 

Allegati

  • 20220311_121257.mp4
    304.5 MB