[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Ciao a tutti, vorrei passare da una Giulia my2019 alla nuova Giulia… si è scoperto dove ha la centralina sgw e se si possa bypassare?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelkome
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Eccome, già da tempo, :cool: guarda il post #72 ( relativo a MY 2020, non penso differisca dalla MY 2024) in questa discussione [GUIDA] Utilizzo MES: istruzioni di sicurezza per evitare al massimo i rischi che Giulia saresti interessato?
Ti ringrazio Populus.. quindi se sta lì è uguale alla mia my 2019. Qualcuno diceva che sulle nuove, quindi quelle che hanno i led dinamici anteriori ed il quadro strumenti analogico, stesse integrato dentro il body computer o addirittura dentro il quadro strumenti

Buongiorno,
ho una Stelvio my 2019 di importazione tedesca. Ho fatto installare appena acquistata usata una sgw di quelle fisse di Aliexpress (non modello con le prolunghe). Mi ha fatto il lavoro un meccanico/elettrauto che mi ha installato anche le palette. Penso abbia usato qualche programmatore ufficiale perchè dice che ha avuto problemi a codificare le palette per cui ha dovuto smontarlo per poi rimontarmelo dopo averle fatto la codifica.
Da quando ha fatto questo lavoro non so per quale ragione non mi funzionano più i blind spot monitoring e forse anche gli abbaglianti automatici, in più ho lo start e stop disabilitato permanentemente ma non so se perchè mi ha fatto anche mappa motore e l'ha disabilitata lui. Ho provato a fare allineamento proxy ma nulla è cambiato. Adesso non so se potrebbe essere la batteria che magari non è più efficiente e mi da questo problema, se magari sarebbe da caricare dinuovo il proxy originale e ricodificare le palette o se addirittura potrebbe essere il bypass (motivo per cui chiedo qui).