[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Beh si, anche se usare quel cavetto è scomodissimo. Ti conviene acquistare un bypass e installarlo fisso a posto della sgw e utilizzare l'interfaccia sulla porta obd
LINK Cioè questo?
Se uno mette il cavetto poi si collega all'uscita dal cavo con la obd e non più a quella già presente nell'auto? Come scomodità mi sembra che tutti e due i sistemi, come installazione, abbiano lo stesso grado di contorsionismo 😆
 
Ciao a tutti.. su Stelvio la centralina sgw è più complicata da trovare? Dovrei mettere il Bypass alla macchina di un amico
 
Ciao a tutti.. su Stelvio la centralina sgw è più complicata da trovare? Dovrei mettere il Bypass alla macchina di un amico
Qui una foto c'è. Dovrebbe aiutare.
 

Allegati

  • Bypasssgw.pdf
    440.4 KB · Visualizzazioni: 137
  • Like
Reactions: Kelkome
Esattamente. Questo lo colleghi a posto della swg e lo lasci lì. Ogni volta che ti devo collegare a qualche centralina attacchi l'interfaccia sulla porta obd e via..
Grazie. Adesso devo solo scoprire fino a che livello di parametri è possibile arrivare, cioè: posso che ne so attivare un accessorio come potrebbero essere le palette al volante oppure posso anche intervenire sul comportamento del cabio automatico ecc..
 
Ragazzi una domanda, spero semplice.
Su Stelvio MY19, se acquisto un bypass swg, posso montarlo e lasciarlo sempre montato?
Devo usare MES in autonomia.
O dopo aver usato il MES devo ripristinare la configurazione originale per non aver problemi?

E' meglio il mypass o il cavo sdoppiato da attaccare al modulo e lasciarlo nascosto sotto il volante?
In questo caso la presa OBD di serie diventa inutile? E quindi anche una sorta di antifurto se non funzionasse.
 
Io ho una Stelvio del 2022. Ho smontato conta Km, copertura plastiche sterzo e cassettino porta occhiali, ma non trovo la centralina... È ancora presente sul modello 2022 su internet ho letto che è stata rimossa. C'è qualcuno con Stelvio recente che sa dirmi se c'è? Avete una foto ?
Allego le foto dove la sto cercando, dietro al piantone dello sterzo.
Grazie
 

Allegati

  • PXL_20240325_163759601.RAW-01.COVER.jpg
    PXL_20240325_163759601.RAW-01.COVER.jpg
    680.9 KB · Visualizzazioni: 24
  • PXL_20240325_163739265.RAW-01.COVER.jpg
    PXL_20240325_163739265.RAW-01.COVER.jpg
    685 KB · Visualizzazioni: 24
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe essere nella parte destra del piantone