[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

Ok...non è un problema ! Puoi fare tu il collegamenti mancanti! Devi collegare il 3 e il 4 al pin 43 del M001D che si trova sempre sotto la plancia passeggero... Togli il tappetino e togli la copertura in plastica...

• Like
Reactions: Piezio77
Ok ho scopertro l'M001, sai dirmi quale è il D?

image.jpeg
Quindi a questo punto verifica che il pin 43 è libero....

image.jpeg

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
In alternativa, siccome ( credo) non hai il pin 43 con il relativo filo in uscita, puoi con un ruba corrente, prendere l'alimentazione sul PIN 42 ( GV ) che alimenta i Led delle maniglie e fare il collegamento diretto al Pin 3 e 4 !

Capito? Guarda CONVERSAZIONI

Ultima modifica:
Ma se prima di comprare i led..... con un tester misuro se ce corrente nei connettori che dite si può fare.....quindi sarebbero collegati all accenzione delle luci della plafoniera?

E finalmente luce fu...
Dopo un'odissea durata alcuni giorni sono finalmente riuscito a montare queste benedette luci. Devo innazitutto RINGRAZIARE PAOPAS78, senza la sua assistenza telefonica e gli schemi che ha postato non ci sarei mai riuscito.
Innanzitutto vi comunico che l'installazione dei led sottoplancia NON è per tutti plug & play, ma lo è solo che per i fortunati che hanno già il cablaggio predisposto. Sulla mia i cavi dal BC al connettore sul passaruota non erano presenti e ho dovuto crearli. Non era presente neppure il cablaggio con il connettore DX sul lato guida, ho dovuto creare pure quello.
Quindi vi consiglio qualora intendeste montare i led sottoplancia di verificare se sulla vostra Giulia è presente il cablaggio che va dal BC al connettore siuato sotto il rivestimento del passaruota.
Se il connettore presente sulla vostra auto si presenta così vuol dire che il cablaggio non è presente e dovete crearlo.
P_20180304_17134.jpg

Ma se prima di comprare i led..... con un tester misuro se ce corrente nei connettori che dite si può fare.....quindi sarebbero collegati all accenzione delle luci della plafoniera?
Credo proprio di sì!!!
Non è proprio così... queste luci vengono alimentate direttamente dal body, hanno un pin dedicato di alimentazione. Se apri lo sportello funzionano anche se la plafoniera centrale è disattivata manualmente col tasto! Funzionano di conseguenza insieme alle altre luci ambiente ( maniglie ) quando il crepuscolare è attivo!
Questa sera ho finito di montarle sul lato guida ed ecco il risultato:

00E646EE-B3FA-48F5-B65F-BEDA5120883C.jpeg

I piccoli piaceri della vita!

P.S. : ricordo che l’intensità dell’illuminazione è modificabile dal MENÙ CONNECT sotto la voce LUCI ——> LUCI AMBIENTE (1...5)

Ultima modifica:
Credo proprio di sì!!!
Non è proprio così... queste luci vengono alimentate direttamente dal body, hanno un pin dedicato di alimentazione. Se apri lo sportello funzionano anche se la plafoniera centrale è disattivata manualmente col tasto! Funzionano di conseguenza insieme alle altre luci ambiente ( maniglie ) quando il crepuscolare è attivo!
Questa sera ho finito di montarle sul lato guida ed ecco il risultato:

Visualizza allegato 161570

I piccoli piaceri della vita!

P.S. : ricordo che l’intensità dell’illuminazione è modificabile dal MENÙ CONNECT sotto la voce LUCI ——> LUCI AMBIENTE (1...5)
Quindi per farle accendere si possono comandare quando accendi le luci dei fari?oppure ho capito male

• Like
Reactions: Gianlu97
X