[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

Non vedo l’allegato 😔
Guida da me redatta in formato PDF sull'alimentazione corrente da fornire ai cablaggi dedicati ai led cortesia sottoplancia Alfa Romeo Giulia (per chi purtroppo li ha non operativi come li avevo io ahimè)....ringraziando paopas78.
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Ciao, il connettore chiamato D006B di colore blu, dove lo trovo? La maniglia che ha a cosa serve? Ti ringrazio
Ciao.
Ilnconnettore lo trovi nei pressi del.body computer,ma.devi togliere quella moqiette che gli sta intorno (a memori il connettore è nella.zona sopra il body verso destra).
La leva serve per sconnettere la connessione.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ripropongo la mia guida in PDF...cosi non impazzite per cercarla.
 

Allegati

  • Guida alimentazione cablaggi per led sottoplancia A.R. Giulia.pdf
    288.4 KB · Visualizzazioni: 172
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ciao, grazie per la risposta. Ok, quindi diciamo dove c’è il cablaggio D001 rosso che ha i famosi pin 3 e 4?
Ciao.
Ilnconnettore lo trovi nei pressi del.body computer,ma.devi togliere quella moqiette che gli sta intorno (a memori il connettore è nella.zona sopra il body verso destra).
La leva serve per sconnettere la connessione.
 
Ciao, grazie per la risposta. Ok, quindi diciamo dove c’è il cablaggio D001 rosso che ha i famosi pin 3 e 4?
Confermo.
Rettifico solo quanto scrittonin merito al connettore con manopola blu...e si nella zona body,lato destro,ma non proprio in alto,piu a mezz altezza del body.Forse è dietro un altra matassa di connettori la è li cmq lo troverai vai tranquo.c e un po di nastro adesivo sui fili,taglialo un po così ti lavori meglio il filo "incriminato" 😊
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ottimo, grazie.. chiedevo perché nelle prime conversazioni lèggevo che ci si doveva attaccare al pin 43 o 42 di un connettore che mi pare fosse proprio inserito nel body forse chiamato M001D.. poi dalla guida (direi ottima) vedo che c’è stata la variazione al D006B pin 17
Confermo.
Rettifico solo quanto scrittonin merito al connettore con manopola blu...e si nella zona body,lato destro,ma non proprio in alto,piu a mezz altezza del body.Forse è dietro un altra matassa di connettori la è li cmq lo troverai vai tranquo.c e un po di nastro adesivo sui fili,taglialo un po così ti lavori meglio il filo "incriminato" 😊
 
Ottimo, grazie.. chiedevo perché nelle prime conversazioni lèggevo che ci si doveva attaccare al pin 43 o 42 di un connettore che mi pare fosse proprio inserito nel body forse chiamato M001D.. poi dalla guida (direi ottima) vedo che c’è stata la variazione al D006B pin 17
Tranquillo segui la guida senza paura.l ho fatta come cavia sulla mia giulia...il pin è il 17 perchè come puoi leggere,fornisce alimentazione ai led delle 4 portiere (se nn ricordo male ai led maniglie interne).quindi cosi facendo,avrai la medesima funzione dimmerabile
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si seguirò quella perché è molto chiara semplice e ben illustrata.. Ti chiedo un’ultima informazione a livello di curiosità😊 su quello che inizialmente veniva consigliato, quindi M001D attaccato al body, come ci si attaccava? Andava aperta la maniglia? Se si apre la maniglia che succede? Si spellava il pin 42 o 43 così come hai consigliato nel D006B pin 17? Oppure i pin sono ad incastro o c’è la possibilità di poter inserire un ulteriore filo?
Tranquillo segui la guida senza paura.l ho fatta come cavia sulla mia giulia...il pin è il 17 perchè come puoi leggere,fornisce alimentazione ai led delle 4 portiere (se nn ricordo male ai led maniglie interne).quindi cosi facendo,avrai la medesima funzione dimmerabile