[GUIDA] Come eliminare la rumorosità delle pinze posteriori

Per chi avesse le pinze del freno rumorose nel posteriore vi faccio vedere come ho risolto il problema con un video e alcune foto ...praticamente i pernini all'interno del portapinza hanno un po di gioco e nello sconnesso il gruppo si muove e crea rumore ...il famoso tonk tonk che ritroviamo anche nella sezione sospensioni , assetto , sterzo e rumorosita del posteriore .La soluzione e' stata di piegare dei lamierini delle pasticche leggermente verso la pinza sia sopra che sotto in modo da contenerla ..Non occorre smontare la pinza ma soltanto togliere 1 vite per volta e farla abbassare di 10\15 mm prima sopra e poi sotto ...[video=youtube_share;-iYaL-SfWdY]
Visualizza allegato 108592 Visualizza allegato 108593 Visualizza allegato 108594Visualizza allegato 108596
Ciao, io sento lo stesso rumore sulla parte anteriore. Per la risoluzione vale lo stesso discorso?
 
Bisogna vedere perché le pasticche nella pinze anteriori sono sempre in appoggio in frenata a differenza di quelle posteriori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna vedere perché le pasticche nella pinze anteriori sono sempre in appoggio in frenata a differenza di quelle posteriori
Purtroppo ho questo problema soprattutto a fine frenata. Ho portato la macchina da vari meccanici e per tutti non ci sono problemi. Fatto sta che il rumore c'è e vorrei eliminarlo in qualche modo. I dischi sono nuovi montati circa 7000km fa' così come le pastiglie