[GUIDA] Come eliminare la rumorosità delle pinze posteriori

Si, ho risolto qualcosa, ma cruscotto a parte (si vibrava pure quello), sia il cassetto inferiore che il superiore continua il suo concerto, oltre ad altoparlanti che fan vibrare la retina in plastica etc etc... insomma son troppi.
Per il famoso tunk, se cosi a questo punto si possa definire, son quasi sicuro sia un misto tra barra stabilizzatrice (gommini) e biellette dell'ammortizzatore.
Se la macchina ha pochi anni non c'è motivo di dubitare su gommini e barra stabilizzatrice, anche io pensavo che fossero quelle ma 3 meccanici le hanno controllate senza riscontrare problemi, dal punto di vista meccanico e dei consumi dei gommini la macchina era perfetta
 
Questo sistema quindi risolve?
 
Ciao a tutti,la mia emette rumore di ferraglia in marcia ( si allevia toccando i freni) fin da quando l'ho ritirata dal concessionario ad oggi ( 17000km).
Nonostante una sostituzione di entrambi i dischi (garanzia) non si trova soluzione.. Questo barbatrucco permetterebbe di risolvere,quantomeno in maniera parziale,la mia problematica? Grazie per ulteriori info
 
Ciao a tutti,la mia emette rumore di ferraglia in marcia ( si allevia toccando i freni) fin da quando l'ho ritirata dal concessionario ad oggi ( 17000km).
Nonostante una sostituzione di entrambi i dischi (garanzia) non si trova soluzione.. Questo barbatrucco permetterebbe di risolvere,quantomeno in maniera parziale,la mia problematica? Grazie per ulteriori info
E' necessario che l'officina risolva il problema in garanzia..Senno' ti rimane a te senza averlo risolto.
 
Ciao a tutti,la mia emette rumore di ferraglia in marcia ( si allevia toccando i freni) fin da quando l'ho ritirata dal concessionario ad oggi ( 17000km).
Nonostante una sostituzione di entrambi i dischi (garanzia) non si trova soluzione.. Questo barbatrucco permetterebbe di risolvere,quantomeno in maniera parziale,la mia problematica? Grazie per ulteriori info
Non credo che questa modifica possa risolvere il tuo caso..
Io penso che ti tocca il paradisco nero con il disco, o eventualmente le pastiglie consumate male che generano rumori/vibrazioni. Prova a spingere i paradischi indietro lontano dal disco tutti e 4, magari risolvi o attenui il rumore
 
E' necessario che l'officina risolva il problema in garanzia..Senno' ti rimane a te senza averlo risolto.
Ciao Jack ho contattato il servizio clienti Alfa e la riporto in concessionaria..spero di risolvere.La garanzia,purtroppo, e' scaduta da poco e visto che mi era stato richiesto un tot di kilometraggio per assestare il tutto,ora,confido in opera pia da parte della casa madre e/o concessionario.Fondamentalmente spero di avere una diagnostica corretta e soluzionare una volta per tutte in quanto il rumore e' veramente imbarazzante!
 
Non credo che questa modifica possa risolvere il tuo caso..
Io penso che ti tocca il paradisco nero con il disco, o eventualmente le pastiglie consumate male che generano rumori/vibrazioni. Prova a spingere i paradischi indietro lontano dal disco tutti e 4, magari risolvi o attenui il rumore
Ciao Massimo,teoricamente non escludo quanto da te espresso..il dubbio sta, pero' ,in come sia successo tutto cio' essendo un mezzo nuovo ( un km 0 per la precisione) e non avendo toccato/sbattuto l'area interessata con marciapiedi od altro! Con il cambio dei dischi non e' avvenuto anche il cambio pastiglie,motivo per cui ho dovuto attendere di fare qualche migliaio di km come da suggerimento del capo officina..intanto il tempo scorreva e la garanzia e' passata! Al momento lascio i lavori ai professionisti ed incrocio le dita e vi ringrazio te e la community per le vostre opinioni
 
Tipo quando le scaricano dalle bisarche, o per difetto del pezzo
 
  • Like
Reactions: Benny
Stai tranquillo che risolvi, altra cosa da fare è picchiare con auto sul ponte con martello di gomma tutto il sottoscocca..
Se ti affidi a dei professionisti risolvi sicuro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stai tranquillo che risolvi, altra cosa da fare è picchiare con auto sul ponte con martello di gomma tutto il sottoscocca..
Se ti affidi a dei professionisti risolvi sicuro
Spero proprio di chiudere questa faccenda al piu' presto..quando avro' ulteriori info non esitero' ad aggiornare il post. Grazie comunque per il conforto!