[GUIDA] Come Montare Sub Bose o aftermarket

ho una domanda perché se collego tramite rca si sente bassissimo? (ovviamente ho preso un cavo rca l'ho tagliato e connesso dietro alla radio e l'altro allamplificatore) domani collego tramite la cassa posteriore.. magari si sente più forte

avevo i colori diversi cioè
arancione e nero (+/-) batteria
giallo e viola (-/+) audio
celeste sotto chiave
e un cavo nero e bianco non so a che serve

Attenzione a collegare i sistemi in parallelo o in serie, bisogna rispettare l'uscita dello stadio finale.
Esempio: stadio finale 4 ohm i diffusori devono essere di 4 ohm.
Collegando in parallelo due diffusori di 4 ohm, si dimezza a 2 ohm cosa che non fa proprio bene allo stadio finale.
Collegando in serie due diffusori di 4 ohm si ottengono 8 ohm.
Tutto questo oltre che danneggiare con il tempo lo stadio finale, a seconda della tipologia di collegamento il risultato varia
in termini di amplificazione nominale (watt).
Ricordando che dove si dimezza (ohm) si moltiplicano i Watt e viceversa.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,vorrei montare un sub attivo da 200w,quindi piccolino su una giulietta my2016,avendo in ingresso i classici rca o 4 entrate hi-level penso che intercetterò i due nero/nero-verde e l'arancione/arancione-nero,poi deciderò se andare diretto al sub o comprare un adattatore per trasformarli in rca.
La mia domanda era se potevo utilizzare come alimentazione i cavi della presa accendisigari del bagagliaio o conveniva portare il positivo dalla batteria..
Grazie

Ragazzi volevo fare una domanda. Possiedo una Giulietta 1.6 diesel. Volevo montare un sub che possiedo va vari anni. 800w con ampli di 500. Montato tutto. Solo che il problema è la radio. Ho provato a spellare i cavi audio della cassa sinistra ma nulla. Quando avevo fiat bravo ho fatto così e mi funzionava ma questa e diversa non so perché. Mi riuscite ad aiutare? Grazie

Yei, cosa non va nello specifico, come hai effettuato i collegamenti? Non va il sub? Non si accende l'amplificatore? L'altoparlante a cui ti sei collegato funziona? Che autoradio monti? Impostazioni dall'autoradio?

Caro amico mio ci sono riuscito. Spellando i cavi del audio cassa sinistra e aggiungendo dei connettori RCA sono riuscito a portare audio fino al ampli. Così facendo adesso va alla perfezione. Grazie per la disponibilità.

• Like
Reactions: MarcoAR88
X