[GUIDA] Diagnosi tonale con Multiecuscan

Buongiorno,
I progetti che vi ho inviato provengono dallo stesso documento.
A pagina 834 troviamo un'informazione contraddittoria (screenshot che avevo inserito nel mio argomento relativo ai posti a sedere):
Visualizza allegato 298148
si lho letto.. ma piu in basso ci sono le procedure di scrittura senza sgw..
da quel che ho letto (non sapendo l'inglese ) sembrerebbe che togliendo un fusibile da 7.5 si puo accedere bypassando l'sgw..
comunque sempre nel manuale c'e' scritto che il modulo e' :
Security Gateway module 5505A94
quindi una parte fisica.. questo e' lo stesso codice su 500l
www.webp

c'e' da leggere bene il manuale.. nelle pagine che ho linkato... ci sono vari paragrafi dove menzionano anche il modulo radio..
ad avere eper aggiornato si potrebbe indagare meglio..

riporto le ultime conclusioni..
dopo un ulteriore lettura confermo guardando gli schemi che il modulo sgw e' effettivamente allocato nel body computer (bcm) e lavora in linea BH can2.. come riporto in seguito la dicitura del manuale:

A BH-CAN 2 communication network between BCM (where the SGW module is located),

l'unica cosa utile che sono riuscito a trovare sono i pin del connettore sul body computer
allego foto dei pin utilizzati dall sgw..
ssssssssssss.webp

• Mi piace
Reazioni: Lukappaseidue
ad oggi NFT certifica solo i km dell auto.. altre informazioni non ne da...
quindi non capisco cosa intendi..
cosa faccio per rendere nullo il certificato non capisco..
guardare in centralina rende nullo il certificato?
io non faccio polemiche.. ma al posto di un bel grazie.. da parte tua tutto quello che uno fa al di fuori della rete ufficiale e' sbagliato..
comunque non inquiniamo questa guida.. con off topic.. se vuoi parlare del certificato parlane nella discussione appropiata.. spero che il seguito di questo tread sia per delucidazioni sull utilizzo del programma e periferica.. non commenti solo per il gusto di scrivere..
riguardo la garanzia mi ero gia portato avanti su i commenti (ecco ora non sei piu coperto da garanzia o altro)
poco importa il certificato.... le tonale usate, purtroppo si trovano già a pochino con o senza certificato..... NFT.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dubito si riesca senza aggirare sgw.. pure le diagnosi da officina non fanno nulla se non si sblocca la centralina e così su tt gruppo fca vw ecc ..

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Si infatti poi ho chiesto e mi hanno risposto che serve il bypass, peccato che sulla Tonale non va bene il bypass "classico" usato sulle Giulia..

se devi solo fare la diagnosi... si puo.. non e' bloccata..
se vuoi azzerare tagliandi ... abilitare funzioni ecc.. allora entra in ballo il blocco sgw..
per ora aggirabile collegandosi direttamente con 2 fili can volanti nella presa del battitacco.. come spiegato qualche pagina fa...
ma riguardo vedere.. rigenerazioni errori in centralina o altro.. si puo...
vedere... ma non toccare..
e possibile anche con car scanner ed un interfaccia bluetoot o wifi.. sul telefono..
e' possibile con car scanner e interfaccia bluetoot vederlo nell uconnect tramite carplay..

eh io volevo provare a programmare la storia del centraggio corsia, ma dovrò per forza andare in alfa..

eh io volevo provare a programmare la storia del centraggio corsia, ma dovrò per forza andare in alfa..
ma io dicevo di controllare se ci sono errori memorizzati... non di metterci mano
anche perche il programma che usi deve avere tale funzione..
ma controllare se.. ci sono problemi.. si e' utile..
comunque per il tuo problema... un giretto in officina lo farei... io resto convinto che sia solo ed esclusivamente un problema di tasto..

No,ho cambiato il volante oggi con uno riscaldato,con annessa spirale predisposta, e anche il nuovo tasto non fa nulla.