[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

Ergo alla turbina arriva meno pressione…. 😂
Alla turbina arriva meno pressione, e la cosa credo sia anche voluta, poiché essendo su cuscinetti a sfere richiede molto meno in termini di pressione rispetto ad una classica turbina su bronzine. Guardando sul sito, Garret prescrive pressioni tra 0,8 e 3,5 bar, in linea con quelle lette da chi ha fatto prove sul 2.2 col manometro in testa...
 
Per svegliare il solenoide devi accelerare con decisione a folle , altrimenti fai uscire il manometro dal cofano e provi su strada. Sul forum c'e' il video di un utente che aveva fatto questa prova , e si vedeva bene come lavorava la pompa a bassa e alta pressione.
 
  • Like
Reactions: James115
Alla turbina arriva meno pressione, e la cosa credo sia anche voluta, poiché essendo su cuscinetti a sfere richiede molto meno in termini di pressione rispetto ad una classica turbina su bronzine. Guardando sul sito, Garret prescrive pressioni tra 0,8 e 3,5 bar, in linea con quelle lette da chi ha fatto prove sul 2.2 col manometro in testa...
Se non sbaglio , dopo il flessibile che porta l'olio al turbo , c'e' una specie di barilottino. Quello dovrebbe essere il regolatore di pressione olio. Attendo conferma .
 
  • Like
Reactions: Alex777
Per svegliare il solenoide devi accelerare con decisione a folle , altrimenti fai uscire il manometro dal cofano e provi su strada. Sul forum c'e' il video di un utente che aveva fatto questa prova , e si vedeva bene come lavorava la pompa a bassa e alta pressione.
Esatto, i giri di per sé contano poco, conta più il carico motore. Ricordo che quando provai la MY21 con pressione a display, appena schiacciavo un po' (grosso modo 15-20% del pedale) passava subito in HP anche a 1400 rpm, per poi tornare in bassa solo al rilascio.
 
Per svegliare il solenoide devi accelerare con decisione a folle , altrimenti fai uscire il manometro dal cofano e provi su strada. Sul forum c'e' il video di un utente che aveva fatto questa prova , e si vedeva bene come lavorava la pompa a bassa e alta pressione.
Mi mandi link al video per favore ? E interessante
 
Mi dispiace , non ricordo il titolo dell'argomento. Ho provato a cercarlo , ma non l'ho trovato.
Qualcuno si ricorda di questo video? Era una prova su strada , col manometro che usciva dal cofano
 
  • Like
Reactions: James115
vorrei confrontare i dati ufficiali cn la prova su strada, perche come sai a minimo solo 1,2 e a 3000 spara 4 bar a folle che è ben diverso dalla tabella postat sopra, se quella tabella sotto carico viene rispettata direi che è una strategia che va benissimo.
ma qualcuno ha gli spaccati dei vari componenti della vettura?
 
vorrei confrontare i dati ufficiali cn la prova su strada, perche come sai a minimo solo 1,2 e a 3000 spara 4 bar a folle che è ben diverso dalla tabella postat sopra, se quella tabella sotto carico viene rispettata direi che è una strategia che va benissimo.
ma qualcuno ha gli spaccati dei vari componenti della vettura?
I dati della tabella sono la pressione al bulbo dello scambiatore, alla turbina sono inferiori e non di poco. Quando ho un po' di tempo recupero i valori che aveva postato un utente facendo il confronto tra pressione al bulbo scambiatore e pressione alla turbina.
 
  • Like
Reactions: James115
I dati della tabella sono la pressione al bulbo dello scambiatore, alla turbina sono inferiori e non di poco. Quando ho un po' di tempo recupero i valori che aveva postato un utente facendo il confronto tra pressione al bulbo scambiatore e pressione alla turbina.
la valvola meccanica parzializzatice dove è allocata? subito dopo la pompa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una 180 costruita nel 2016, probabilmente con l'elettronica ancora semplice. Il mio modello ha ancora la presa diagnosi senza protezione, no adblue, astina olio , navigatore primitivo.....
Non avendo la seconda vaschetta acqua , ho infilato la mano , alzato la linguetta gialla, premuto il connettore e sfilato. L'ho agganciato al solenoide che mi ero procurato e fine. Un lavoretto di una decina di minuti.
dato che anche io ho una versione nuda e cruda del 2016 buono a sapersi

hai notato qualche differenza al orecchio del motore al minimo? intendo ora con la portata d' olio maggiorata anche a bassi giri
 
  • Like
Reactions: James115
X