Poiché la scelta progettuale degli ingegneri AR è dettata dall'onnipresente risparmio di emissioni,
Non è del tutto vero le emissioni centrano ma nel caso della pompa olio sono estremamente risibili...
, ciò aiuta a convogliare l’olio in funzione del fabbisogno ai punti di lubrificazione del motore.
Da come scrivi pare che la portata variabile abbia il compito di direzionare il flusso, non è così il flusso è legato alle dimensioni e ai percorsi dei condotti, se questi non vengono variati nulla cambia.
In questo modo si risparmia carburante e si riducono le emissioni di C02.
Si va bè.... nessuno ha mai pensato che se viene messo in circolazione meno olio questo si deteriora in maniera minore?
Poi, l'ipotesi di farla lavorare in condizione di cilindrata massima "sempre", questo non ci esimia da considerare anomalie che non conosciamo, ma solo una prova effettiva con migliaia di km può dirlo.
Ma il costruttore che non si sia posto il quesito e abbia fatto questa verifica?
Voi acquistereste un'auto da uno così?
Bravo finalmente qualcosa di tangibile non cose a sentimento...