Ragazzi vi ammiro per la vostra competenza e passione ! Specialmente
@James115 che ha iniziato questa discussione !
Imho, lascerei tutto originale e farei cambi olio a 10 mila km e qualche volta anche prima dei 10 mila km ! Poi aggiungiamo uno stile di guida NON troppo aggressivo, vi ricordo che tirare giù tutto e di colpo è un male per il motore... Meglio tirare sempre progressivamente e MAI al limite dei giri... Ricordiamoci che è un diesel e andrebbe guidato sfruttando la coppia e non ai giri alti che non serve ! Io non sorpasserei 3000, al massimo 3500, poi ognuno..
Non per ultimo, non tirare a freddo come tutti voi da appassionati sapete sicuramente !
Con questi riguardi state tranquilli, che arrivate a 400/500 mila km.... E anche di più ! Escluso dpf e impianto adblue...
Poi ovvio, non abbiamo la sfera di cristallo.... E' sempre un motore, quindi è soggetto a guasti o rotture a seconda dell'uso, etc. etc.
Dimenticavo, usare solo diesel+ io fin dai primi anni 2000 uso il gasolio speciale Agip - Eni, si chiamava blu diesel, poi diesel tech, oggi diesel + per me ottimo !