[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

Il 1.6 mjt Euro 6 usa 0/30…
si e no

l' euro 6b usa lo 0w30

ma quelli euro 6d, al pari del 1.3 mjet, con l' omologazione euro 6d li hanno messo lo 0w20
 
Un altro po ci mettono acqua minerale per calare un altro po emissioni!! Probabilmente gli ultimi modelli con adblu avranno messo lo 0/20 come sul 2.2 mjt del resto!!
 
Certo un meccanico che non capisce la differenza tra viscosità dell’olio minerale e film dell’olio sintetico ricco di additivi é grave
 
- Informazione Pubblicitaria -
di olio minerale od anche solo a base minerale non si parla più da anni, forse trovi l'olio tamoil negli scaffali di una vecchia mesticheria.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un altro po ci mettono acqua minerale per calare un altro po emissioni!! Probabilmente gli ultimi modelli con adblu avranno messo lo 0/20 come sul 2.2 mjt del resto!!
Si sulla tipo il 1.6mjet 130cv ha adblue e 0w20 come saprai..
Quello che mi stupisce è come sul 1.6mjet ci vanno 4,8l. con fltro e sul 2.2mjet solo 3,6l.
A detta di molti meccanici più quantità di olio è presente e più un motore è longevo, duraturo.. Ovvio a pari cilindrata... Penso che anche la quantità di olio come progetto sia legata al fattore inquinamento...
Sui 3.0d bmw ci vanno 8,5l..
 
Sui 3.0d bmw ci vanno 8,5l..
sul 2.0 turbodiesel mercedes 6.0 !

sul 1.6 crdi hyundai 5.5

A detta di molti meccanici più quantità di olio è presente e più un motore è longevo, duraturo..
l' olio si degrada più lentamente perché c'è più massa ed è più resistente alle scaldate quanto si spinge forte perché c'è più massa termica
 
Vabbeh queste sono cose che si sanno fin da prima dell’acquisto.
Non è che uno compra una giulia poi si lamenta che ha poco olio, che è bassa, che ha poco spazio interno, ecc..
 
  • Like
Reactions: Arom88
- Informazione Pubblicitaria -
Vabbeh queste sono cose che si sanno fin da prima dell’acquisto.
Non è che uno compra una giulia poi si lamenta che ha poco olio, che è bassa, che ha poco spazio interno, ecc..
io non mi lamento che è bassa o poco spaziosa infatti

ma certe scelte progettuali sono assolutamente idiote e hanno contribuito agli acciacchi del 2.2 jtdm quando quest' ultimo è sottoposto a manutenzione non ottimale

io critico le scelte progettuali idiote (vedasi anche il discorso collettori scarico troppo corti e di lunghezze differenti e i problemi annessi)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X