[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

Ma nei nuovi modelli? Io ho una 2017 e la cinghia servizi é stata una passeggiata…
 
Infatti per fare distribuzione o anche cinghia servizi bisogna togliere tt..
La cinghia dei servizi ho visto che era vecchia e L ho cambiata infatti: ma non dovevano averla cambiata quando hanno fatto la distribuzione?
Io non ci pensai ma non mi ricordo se stava in fattura
 
Ma nei nuovi modelli? Io ho una 2017 e la cinghia servizi é stata una passeggiata…
Non so ma a me sta sepolta sotto lo scambiatore e la staffa dello stesso
 

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Guarda io unica che ho fatto era uno Stelvio che ha rotto cp4 e ho fatto distribuzione tolto serbatoio ecc.. un lavorone bel casinò.. diciamo che non è per niente comodo da mettere mano ma ormai tt le auto moderne sono così una disperazione.. finché noi meccanici teniamo botta a tribolare ma i giovani dopo qualche mese a tribolare scappano a gambe levate!!
 
uno scambiatore grande
quello che chiami scambiatore grande direi proprio che sia l' intercooler aria-liquido
togli tt il cassonetto del filtro aria
volevo toglierlo ma non capivo come svitarne i supporti

poco male, sono riuscito comunque a cambiare il filtro olio, basta non avere il braccio corto e obeso 🤣
però con la chiave a cricchetto di dimensioni medie che ho, potevo fare solo micro movimenti per svitarlo perché sbattevo contro la ventola del radiatore
Non so ma a me sta sepolta sotto lo scambiatore e la staffa dello stesso
stelvio, come tutte le versioni del 2.2 dotate di trazione integrale, ha l' intercooler a liquido che è quello scatolotto in foto, situato tra radiatore e cinghia servizi, cinghia servizi che tra l' altro non mi pare abbia una bella cera...
 
quello che chiami scambiatore grande direi proprio che sia l' intercooler aria-liquido

volevo toglierlo ma non capivo come svitarne i supporti

poco male, sono riuscito comunque a cambiare il filtro olio, basta non avere il braccio corto e obeso 🤣
però con la chiave a cricchetto di dimensioni medie che ho, potevo fare solo micro movimenti per svitarlo perché sbattevo contro la ventola del radiatore

stelvio, come tutte le versioni del 2.2 dotate di trazione integrale, ha l' intercooler a liquido che è quello scatolotto in foto, situato tra radiatore e cinghia servizi, cinghia servizi che tra l' altro non mi pare abbia una bella cera...
Si certo e’ l’intercooler lo so bene , ho infatti svuotato la seconda vaschetta e ho rimesso il paraflu up, 3 litri se non ricordo male, da quanto ho letto qua solo alcuni modelli hanno quello maggiorato penso le Stelvio 180, perché le Giulia 180 almeno quella che ho avuto in officina non lo ha
 
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@Tony_x Il cassonetto del filtro aria va staccato dai due gommini in plastica per capirci come quelli che in molte vetture reggono la pompa con la centralina ABS, in pratica va tirato con cura per non rompere nulla, io nello smontaggio ho anche tolto la staffa che lo regge perché mi impediva sfilare lo scambiatore da destra non si riesce a sfilarlo da sinistra c’è la punta della staffa che regge L airbox
 

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Si certo e’ l’intercooler lo so bene , ho infatti svuotato la seconda vaschetta e ho rimesso il paraflu up, 3 litri se non ricordo male, da quanto ho letto qua solo alcuni modelli hanno quello maggiorato penso le Stelvio 180, perché le Giulia 180 almeno quella che ho avuto in officina non lo ha
come detto, è presente solo sulle versioni diesel a trazione integrale (non che sul 2.0 a benzina a trazione posteriore)
tecnicamente è presente anche sulla versione 180 AE ma non ne ho mai vista una su autoscout
 
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Reactions: Alex777 e James115
Mi sono comprato un PC con windows
Mi sono comprato MES
Mi sono comprato un ELM327 compatibile con MES e tutti i cavetti esistenti
Nel tornare dall'amazon locker ho attaccato tutto e sono andato a vedere sta benedetta elettrovalvola che fa... Il motore era già caldo.

Ebbene sta quasi sempre in posizione di massima portata, pure al minimo segna "High pressure" (cosa che mi preoccupava perché al minimo la portata della pompa è bassa e se fosse anche in Low pressure sarebbe sotto i piedi), basta una leggera acccelerazione e sta sù, anche sotto i 2000 giri.
Sta in "Low pressure" solo quando siamo a bassissimo carico con filo gas o rilascio.

Senz'altro influisce che è una MY2016 (costruita nel 2015), senz'altro farò altre prove, ma sinceramente.. tutto sto problema della pompa a portata variabile non lo vedo.

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Tipica frase di chi non è in grado ne sà argomentare.... la risposta che devi dare è semplice.

Ti ripeto la domanda:
Dove hai trovato che la pompa privilegia la turbina anzichè le bronzine?

Magari centra il banjo bolt?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
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