[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

Appunto che discorsi sono credo che nessuno quando compra un auto sa quanto litri di olio ci sta nel motore magari si informa un minimo su come è fatto ecc.. ormai nemmeno aprono il cofano potrebbero mettere il motore di legno il 99,9 % dei clienti manco se me accorgerebbe!!
 
La portata variabile c’è pure sul 1.6 mjt e sul 2.0.. ma mai sentito di problemi sul 1.6 mjt di pompe olio ecc..
Li hanno avuti pure i 1.6 e i 2.0 i problemi con sta porcheria di pompa. Certamente non ai livelli della nuova porcheria di sto cesso di 2.2 ma li hanno avuti e li hanno eccome i problemi.

 
Che professoroni. Ma che l’avete comprata a fare?!
Tutti dietro la tastiera a scrivere come i progettisti sono degli idioti e loro avrebbero la soluzione a tutto. Ma per piacere.

Qui si parla di identificare cause e ipotizzare accorgimenti per la miglior cura delle nostre auto.

Gli ingegneri da bar fanno solo ridere e inquinano le discussioni altrui
 
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Gli ingegneri da bar fanno solo ridere e inquinano le discussioni altrui
allora visto che la sai lunga, dimmi una singola ragione pratica per le scelte idiote di progettazione del 2.2 ...
olio poco e simil acqua
prigionieri collettore aspirazione che si spezzano
collettore scarico corto e con lunghezze disomogenee
e altre cose connesse al posizionamento infelice di maf e blow by
 
Io non ti devo un bel niente di spiegazione. Non sono un ingegnere da bar.
E tu per primo ti fai grosso con analisi tecniche di altri del forum.

Tutti discorsi futili, che non portano alcun contributo né tecnico né di supporto al 3d
 
allora visto che la sai lunga, dimmi una singola ragione pratica per le scelte idiote di progettazione del 2.2 ...
olio poco e simil acqua
prigionieri collettore aspirazione che si spezzano
collettore scarico corto e con lunghezze disomogenee
e altre cose connesse al posizionamento infelice di maf e blow by

Io non ti devo un bel niente di spiegazione. Non sono un ingegnere da bar.
E tu per primo ti fai grosso con analisi tecniche di altri del forum.

Tutti discorsi futili, che non portano alcun contributo né tecnico né di supporto al 3d
Pero' ora basta polemiche da bar.
 
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A me fa sorridere la considerazione Ow20=acqua. Al netto del fatto che sia più liquido dei classici oli per motivi di inquinamento, ci sono decine di modelli che lo utilizzano e non mi pare di vedere carcasse di auto ai lati delle strade: ergo, con la giusta manutenzione e con il giusto uso della vettura, va bene anhe un olio del genere. Invece qui subito via di esagerazioni
 
ci sono decine di modelli che lo utilizzano
allora spiega perché la concorrenza NON lo usa assolutamente sui loro 4 cilindri turbodiesel...

sarà che forse non sono disposti a sacrificare l' affidabilità a lungo andare per quel mezzo grammo di co2 in meno sul ciclo di omologazione?
 
allora spiega perché la concorrenza NON lo usa assolutamente sui loro 4 cilindri turbodiesel...

sarà che forse non sono disposti a sacrificare l' affidabilità a lungo andare per quel mezzo grammo di co2 in meno sul ciclo di omologazione?
ribadisco: se fosse come dici tu, avremmo decine di carcasse di auto ai lati delle strade. e invece non è così: non sarà il miglior olio del mondo, servirà una manutenzione più precisa e accurata, c'è dietro sicuramente un motivo esageratamente ecologista ma le auto possono durare anche con olio 0w20. Da quel che si dice qui dentro veramente passa il concetto che è acqua e che sicuramente (sicuramente vuol dire 100% dei casi, ricordo il valore delle parole) creerà problemi a lungo andare
 
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servirà una manutenzione più precisa e accurata
ah si?
tipo le officine autorizzate che non cambiano l' olio perché sono passati 20 mila anziché 30 mila dal ultima volta?
🤡
 
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