[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

nel frattempo ho pulito il corpo farfallato e siccome la cinghia dei servizi è già screpolata (ma dico io perché non lo fanno quando fanno la distribuzione) domani la cambio
 

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La modifica porta vantaggi in primis perché circola più olio, il motore si raffredda meglio e la lubrificazione è sempre ottimale, inoltre in primavera a freddo la mattina la pompa parte a minimo e ciò non va bene. Siccome la temperatura è un parametro che la centralina tiene in considerazione quando già ci sono 25 gradi parte al minimo. Di certo così come è gestito non r un motore che può fare i km che abbiamo visto sul altro diesel questo è fuori discussione. L’avvio a freddo e il momento più critico
Che la modifica si possa fare ( non si può se non in maniera arrangiata ) e un alto paio di maniche
@Alex777
In realtà parte sempre con la massima portata.
 
In realtà parte sempre con la massima portata.
Non è vero, fatte misurazione a freddo la mattina con macchina lasciata la notte all aperto a maggio
La pressione era 1,2 bar all ingresso turbina, evidentemente hanno sottovalutato questo aspetto, con 1,2 bar non si lubrifica niente
 
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Leggendo questa discussione... Continuo a pensare come in fase di progetto Alfa abbia fatto certi errori... Se li ha fatti !
 
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Magari c’è differenza da un MY all’altro
 
Magari c’è differenza da un MY all’altro
La centralina spara la massima portata a) temperatura al di sotto di tot gradi, b) numero di giri al di sopra dei 3000, non ci sono altri parametri, se hanno ritoccato hanno ritoccato la temperatura di partenza a freddo nelle altre my.
Hanno valutato va bene a freddo 1200 giri che vuoi che sia spariamo 1,5 bar va bene dai…e sufficiente
 
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La pompa lavora su tre livelli di pressione da quanto ho capito 1,5-2,5 e 4 parlo delle pressioni misurate alla turbina ovviamente sotto sono più elevate, ma penate ad assi a camme etc
 
Se li ha fatti !

Di tutta la discussione questa mi pare l'affermazione più saggia.

E' evidente, considerando tutte le auto prodotte, che solo una minima parte ha problemi che probabilmente dipendono da altri fattori quale la cattiva manutenzione o un pò di sfiga. ;)
 
parlo delle pressioni misurate alla turbina ovviamente sotto sono più elevate, ma penate ad assi a camme etc

Porta pazienza ma per "sotto" cosa intendi?

A me risulta che il circuito di lubrificazione sia "forzato" pertanto la pressione di lubrificazione è la stessa in ogni punto del circuito (in pressione).
Il sotto o sopra non esiste in quanto la differenza è talmente piccola che nemmeno si può misurare. Se rilevi differenze significa che hai un problema nel cicuito.
 
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Di tutta la discussione questa mi pare l'affermazione più saggia.

E' evidente, considerando tutte le auto prodotte, che solo una minima parte ha problemi che probabilmente dipendono da altri fattori quale la cattiva manutenzione o un pò di sfiga. ;)
Senz’altro.
Qui si sta parlando di modifiche che fanno a meno di percentuali di emissioni per guadagnare funzionalità.
Volevo capire se la funzionalità è sostanziale o no.
I progettisti da bar stanno al bar col bianchino sul tavolo.
Porta pazienza ma per "sotto" cosa intendi?

A me risulta che il circuito di lubrificazione sia "forzato" pertanto la pressione di lubrificazione è la stessa in ogni punto del circuito (in pressione).
Il sotto o sopra non esiste in quanto la differenza è talmente piccola che nemmeno si può misurare. Se rilevi differenze significa che hai un problema nel cicuito.
In realtà la pressione che va al turbo è ridotta rispetto al resto del blocco motore
 
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