[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

Io consiglio a chi non è esperto e non sa quello che fà di non provare a farlo, vediamo prima la prova di James che è ingegnere ed anche abile meccanico a che conclusione porta. Vediamo se collegando il solenoide, se realmente va in recovery e se da errori da diagnostica e soprattutto che portata viene visualizzata sul Mes, dovrebbe rimanere fissa su High pressure se realmente funziona
sicuramente a connettore staccato la diagnostica indica sempre pressione olio high quindi se il solenoide non è alimentato, o si blocca chiuso, la pompa dell'olio gira sempre alla massima portata.
 
  • Like
Reactions: James115
Il solenoide spinge la girante della pompa per ridurre la portata se non agisce non la riduce

Però @Alex777 dice che non gli da errore, ci sarebbe spia motore e impossibilità di abilitare il dna, con calo delle prestazioni, può darsi che il controllo sia solo su carichi elevati e basse pressioni e non su carichi bassi e alte pressioni. D’altra parte questa non è una situazione pericolosa per il motore, impatta solo sul consumo
Si ma purtroppo influisce anche sulle emisioni e sappiamo bene quanto siano noiosi gli omologatori euro 6
 
  • Like
Reactions: James115
A questo punto visto che siamo in una discussione "guida esclusione...." manca la guida
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
A questo punto visto che siamo in una discussione "guida esclusione...." manca la guida
Ci sto lavorando
Oggi ho smontato un po’ di roba, arrivare al bullone inferiore dell’ intercooler e complicato ma ci sono riuscito, da sotto la vettura e’ impossibile staccare il connettore. L’ unico modo è da sopra dopo aver rimosso l intercoooler. Appena avrò fatto con le foto metterò la descrizione.
Bisogna considerare che poi prima di fare la prova e necessario rimontare tutto e se non funziona rismontare tutto!!!!
 

Allegati

  • IMG_0400.jpeg
    IMG_0400.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 28
  • IMG_0399.jpeg
    IMG_0399.jpeg
    1,017.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_0396.jpeg
    IMG_0396.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 28
  • IMG_0394.jpeg
    IMG_0394.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_0391.jpeg
    IMG_0391.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_0387.jpeg
    IMG_0387.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_0384.jpeg
    IMG_0384.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 28
Evidentemente chi la aveva prima faceva tanta autostrada i condotti sono abbastanza puliti, un po di olio di blow by.
 

Allegati

  • IMG_0389.jpeg
    IMG_0389.jpeg
    554.9 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_0390.jpeg
    IMG_0390.jpeg
    412 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_0388.jpeg
    IMG_0388.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 24
  • Like
Reactions: evo3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto più che "staccare uno spinotto ed attaccarlo ad un solenoide di ricambio".
 
  • Like
Reactions: James115
X