[Guida] I Filtri Antiparticolato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,923
1
2,322
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Articolo dettagliato sui Filtri Antiparticolato e la loro funzionalità.
Allegato in PDF.
Tratto da 4Ruote.
 

Allegati

  • filtri antiparticolato-1.pdf
    2.6 MB · Visualizzazioni: 535
Salve a tutti!
ho da poco acquistato una 159 Q4 2,4 JTDM (usata del 2007) ed è subito emerso il problema del filtro antiparticolato da rigenerare....ho fatto la procedura che mi ha detto il meccanico...10 min a 3500 giri in autostrada....il filtro però non si è rigenerato! ho letto che c'è un additivo da aggiundere al gasolio per abbassare la temperatura di combustione nel filtro....qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio??

Saluti
GIO
 
Salve a tutti!
ho da poco acquistato una 159 Q4 2,4 JTDM (usata del 2007) ed è subito emerso il problema del filtro antiparticolato da rigenerare....ho fatto la procedura che mi ha detto il meccanico...10 min a 3500 giri in autostrada....il filtro però non si è rigenerato! ho letto che c'è un additivo da aggiundere al gasolio per abbassare la temperatura di combustione nel filtro....qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio??

Saluti
GIO
ciao l'aditivo che ti hanno consigliato sono solo cavolate inutili il filtro antiparticolato per poter rigenerare ( pulirsi ) deve riscaldarsi molto per poter bruciare i residui che deve trattenere se con la manovra che giustamente il meccanico ti ha cosigliato è corretto. ma se non si è rigenerato vuol dire o che è intasato, ho c'è un guasto sull'eletrinica che lo controlla sentori vari posti sul filtro. o peggiore dei casi il vecchio proprietario l'ha rimiosso. io consiglierei di portare la macchina a un meccanico che di filtro antiparticolato ne capisce...:)
 
la spia FAP, avaria motore, si è spenta....2 giorni dopo che ho lanciato un pò la macchina.
sembra quindi che la procedura adottata abbia funzionato, anche se non me ne sono accorto e la spia è in ritardo di 2 giorni :)
il mistero su come si pulisce sto FAP però permane
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.