[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

Per il SGW, non potendo/volendo montare il bypass in modo permanente..... O ho capito male io?
Per come la vedo io il Baccable non và montato sulla porta obd ( Dove agisce l'Sgw) ma va individuata la linea Can C1 o C2 ( a seconda delle funzioni richieste) e montata sul cablaggio ( con ruba corrente o altro) prima dell' SGW .
Inoltre nel caso della funzione immobilizer va anche ben nascosto e ognuno dovrebbe fare l'installazione per conto suo non tutti nello stesso posto senza pubblicarla (può sempre esserci qualcuno di losco che legge)

Ultima modifica:
Effettivamente attaccarsi ai cavi dietro la porta standard può essere la cosa più facile e anche nascondibile.
Io non ho bisogno dell’immobilizer quindi me lo attacco in bella vista 😅

Buonasera e per prima cosa davvero complimenti a gaucho per il gran lavoro e genialità.

Ho letto tutto e visto i video sul tuo canale.
Quindi non c'è nessuno che ha provato con Baccable a disattivare i controlli mantenendo il manettino stock anche da multiecuscan(quindi con le mappe funzionanti?)

Io credo sia possibile, perché la disattivazione dell ESC dovrebbe essere una cosa differente dalla race mod, tanto è vero che il performance logger di squadra tuning funziona proprio così.

E io in passato avevo acquistato un lettore obd wifi, dopo qualche uso penso sia andato in corto circuito, quando lo collegavi emetteva un fischio e mi ritrovavo l'auto con tutti i controlli disattivati, compreso ABS, radar, esc, ecc.
Come se mandasse in tilt tutto il sistema

Poi l'ho rimandato indietro per usufruire della garanzia.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera e per prima cosa davvero complimenti a gaucho per il gran lavoro e genialità.

Ho letto tutto e visto i video sul tuo canale.
Quindi non c'è nessuno che ha provato con Baccable a disattivare i controlli mantenendo il manettino stock anche da multiecuscan(quindi con le mappe funzionanti?)

Io credo sia possibile, perché la disattivazione dell ESC dovrebbe essere una cosa differente dalla race mod, tanto è vero che il performance logger di squadra tuning funziona proprio così.

E io in passato avevo acquistato un lettore obd wifi, dopo qualche uso penso sia andato in corto circuito, quando lo collegavi emetteva un fischio e mi ritrovavo l'auto con tutti i controlli disattivati, compreso ABS, radar, esc, ecc.
Come se mandasse in tilt tutto il sistema

Poi l'ho rimandato indietro per usufruire della garanzia.
Sto provando io che ho una 2.2. At ma sembra che non vada se non si attiva la modalità race ( da confermare perché ancora provo l'attivazione race) comunque senza pare che il Baccable faccia il suo lavoro alla pressione bel pulsante lane control per 2 secondi ma non esce l'errore dell' ESC .
Quindi se si deve attivare la modalità race si perdono le mappe pedale, palette e cambio in M ( se non mi sbaglio) appena riesco a fare la prova faccio sapere.

Sto provando io che ho una 2.2. At ma sembra che non vada se non si attiva la modalità race ( da confermare perché ancora provo l'attivazione race) comunque senza pare che il Baccable faccia il suo lavoro alla pressione bel pulsante lane control per 2 secondi ma non esce l'errore dell' ESC .
Quindi se si deve attivare la modalità race si perdono le mappe pedale, palette e cambio in M ( se non mi sbaglio) appena riesco a fare la prova faccio sapere.
hai già provato? collegato alla obd?

Io volevo provare domani ma collegandolo in un altro punto...

hai già provato? collegato alla obd?

Io volevo provare domani ma collegandolo in un altro punto...
Si alla obd ma volante come prima prova per verificare il funzionamento, una volta terminata la prova metterò in modo fisso collegato uno o più Baccable collegati al cablaggio ben nascosti soprattutto quello che funge da antifurto.

Si alla obd ma volante come prima prova per verificare il funzionamento, una volta terminata la prova metterò in modo fisso collegato uno o più Baccable collegati al cablaggio ben nascosti soprattutto quello che funge da antifurto.
Già individuato il punto di quello che funge da antifurto? O lo metti vicino alla obd?

Come scritto da DicDic, la prova fatta da lui conferma, salvo errori, che modificare il byte 88 su proxy sia necessario per abilitare la funzione ESC+TC disable su Giulia. Il motivo potrebbe risiedere nel fatto che il messaggio che mando io dice semplicemente alla ecu ESC e ecu TC che l’auto sta in race, mentre il body rimane nella modalità richiesta dal selettore DNA. Pertanto è probabile che non conoscendo la modalità Race, l’ESC non prenda in considerazione il messaggio ricevuto.

Per quanto riguarda gli svantaggi della abilitazione dell modalità race con scrittura del byte 88, sulla mia cambio manuale non ho percepito modifiche. Ho letto che le mappe pedale diventano tutte uguali a quella della modalità Natural, ma sinceramente io sto sempre in natural e non mi piace strattonare l’auto, quindi non ho esigenza di una mappa pedale diversa (se ho capito bene rende semplicemente il pedale più sensibile, rendendo l’escursione non lineare (cosa replicabile col piede rendendo non lineare la pressione del pedale). In realtà non ho approfondito l’agomento “mappa pedale”, quindi potrei sbagliare. Per quanto riguarda la perdita di palette laterali nella versione a cambio automatico, questo avviene solo nella modalità race, quindi è una perdita temporanea. Anche in questo caso non vedo il problema, in relazione all’uso su Giulia veloce con Baccable.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DiCDiC
X