Guida imprecisa in curva accelerando/decelerando

Non la 156, se non sei troppo oltre il limite se acceleri va dalla parte che tu Imposti,
Questo vorrei sperarlo ;). Infatti parlavo di guida al limite. Una trazione anteriore se accelera tanto da perdere aderenza va in sottosterzo, con l'anteriore che allarga la curva. Il fatto che la 156 abbia una buona tenuta non cambia le cose, perderà aderenza solo a velocità più elevata rispetto ad un'altra auto. Volevo solo mettere in evidenza il fatto che il difetto riscontrato dall'opener non poteva derivare da un normale comportamento in caso di perdita di aderenza in accelerazione. Faccio anche fatica a pensare che derivi dall'aumento dell'altezza di 2 cm dell'anteriore. Su queste modifiche di assetto senza uno studio preciso delle conseguente ho sempre molte perplessità, ma dato che viene indicato che la perdita della traiettoria avviene anche con accelerazioni leggere, mi fa pensare ad un problema di una certa entità alla ciclistica. Non vorrei che l'intervento meccanico che è stato fatto per cambiare braccetti ecc.. non sia stato fatto proprio a regola d'arte.
 
Gli ammortizzatori sono ancora efficienti?
qst stavo pensando un ammortizzatore scarico anzi ammortizzatori usurati in modo differente potrebbero giustificare un comportamento simile: il sx più scarico lascia la ruota leggera e fa meno presa mentre la ruota dx fa più presa..
però è strano.. l'auto dovrebbe avere un comportamento ballerino anche in rettilineo...
i braccetti sono nuovi hai detto
 
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zioPalm, in rettilineo avverto insicurezza lungo le "giunture" longitudinali dell'asfalto / della mezzeria della strada!
 
secondo me è l'avantreno che va rivisto..
 
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto!
Qualche giorno fa ho ritirato dal meccanico la mia Gta alla quale sono stati cambiati gli pneumatici, i braccetti superiori e inferiori e le biellette dell'avantreno, nonché è stata eseguita la convergenza.
In questi giorni con la Gta ho fatto il primo viaggio in assoluto, avendola comprata da poco ed avendo dovuto aspettare di rifare prima, in via precauzionale, la "distribuzione"!
Rispetto al 2,5 V6 da me posseduto fino a quindici anni fa, prestazioni eccezionali inutile che ve lo dico!
Frenata efficace con i 330, anche se mi aspettavo che il pedale "attaccasse" maggiormente ad inizio corsa! La corsa a vuoto, per i miei gusti è eccessiva, anche se credo sia normale così e che non sia registrabile!
La tenuta di strada l'ho trovata ottima , pur avendola fatta alzare anteriormente, in via precauzionale, di 2 cm con degli spessori (causa buche/dossi stradali, rampa del garage ecc.ecc.).
Unica nota dolente, e per cui in particolare vi scrivo, è che percorrendo i curvoni autostradali ho notato un inquietante cambio di direzione ogni volta che sfioro l'acceleratore!
Mi spiego con precisione: se sto percorrendo in autostrada una curva verso destra a velocità costante e accelero anche leggermente, tende a perdere la giusta traiettoria impostata e ad andare fastidiosamente ancora di più verso destra! Mollando invece il gas riprende la traiettoria precedente ... il che ovviamente comporta un surplus di attenzione in qualsiasi circostanza!
Cosa può essere?
Scusa, spessori???
 
Ma….2 cm di rialzo ad un anteriore??? Prima di cercare problematiche e varie, ti consiglierei di togliere gli “spessori”…e provarla. Se poi funziona come ti aspetti…da chi ti ha messo gli spessori non ci tornare più!!!
a parte gli scherzi, è molto probabile che il problema sia lì…gli spessori li metti sulle auto con il bombolone per “ripristinare” per quanto si può l’assetto….e si faceva anni fa…
 
Ma….2 cm di rialzo ad un anteriore??? Prima di cercare problematiche e varie, ti consiglierei di togliere gli “spessori”…e provarla. Se poi funziona come ti aspetti…da chi ti ha messo gli spessori non ci tornare più!!!
a parte gli scherzi, è molto probabile che il problema sia lì…gli spessori li metti sulle auto con il bombolone per “ripristinare” per quanto si può l’assetto….e si faceva anni fa…
Ok, grazie! Toglierò anche il bombolone che ho sul tetto :)!
 
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Qui mi sa che serve un meccanico e un gommista assieme, noi persone normali e appassionate, difficilmente riusciremo ad aiutarti. Bisogna vedere, prima che alzavi l'auto, come si comportava? Comunque la prova ammortizzatori la puoi fare anche da te, in linea di massima, sempre che ci sia una certa differenza tra uno e l'altro, se no ti serve una prova ammortizzatori in officina.
Dopo che avrai verificato l'efficenza degli stessi, a quel punto vai oltre.
 
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