Guida in stato di ebbrezza: confiscate le auto!

quindi possono fare tutte le leggi piu' severe ma la superficialità delle persone è troppo elevata , quindi occorre promuovere e divulgare con opera di sensibilizzazione da parte dei media questa nuova legge .
il sequestro del mezzo e della patente è solo l'ultima pedina , il vero scacco matto lo si ottiene alla fonte

mezzo bicchiere di vino sicuramente è un piacere ma deve essere e rimanere uno


Penso anch'io che questo è solo un inzio ma senza questo non si va da nessuna parte.Il passo succesivo è sicuramente quello di mettere più controlli sulle strade soprattutto nei luoghi, e si conoscono, dove c'è il passaggio del "sabato sera" e quindi educare e reprimere. Il senso civico dovrebbe sicuramente essere superiore ma penso che la puara di non trovarsi più la tua belle macchinina sia più veloce ed erficace come provvedimento.
 
dalle mie parti non hanno nemmeno i mezzi per poter controllare il tasso alcolico, come possono pretendere di far rispettare le leggi!
 
io non sto parlando di confisca, ma parlo di un confronto tra uno che ha 0.5 e uno che 1.4, entrambi fuori legge ma solo uno è veramente ubriaco!

ripeto non sono un bevitore e non lo faccio tantomeno se devo guidare ma per me il limite e troppo basso! detto questo io farei una legge che superato il 2.0 ti levano la patente per sempre, così prima di bere ci pensano 2 volte!!!


Una maggiore gradualità nelle pene si può magari forse fare ma prendere una multa mi sembra ben diverso che avere l'auto confiscata.
Non so se hai visto la prova fatta a tg2 motori con franzelli che beveva e faceva un percorso tra i birilli, a 0.5 non ci riusciva, era ubriaco.
 
io una volta ho visto una cosa del genere, me c'era un bevitore abituale, uno della domenica e uno completamente astemio, non so se era proprio il tg2. Comunque solo l'astemio toccato il limite di 0.5 non riusciva più ha evitare i birilli, mentre il bevitore abituale mi pare che arrivato oltre l'1.0
 
...è ancora poco...se potessi decidere io cosa fare...
 
pienamente d´accordo con tutti voi, rimane sempre lo stesso problema, le forze dell´ordine sono troppo pochi, e non hanno i fondi che gli servirebbero a far rispettare le leggi...

A questo punto io dico, che la colpa non é solo di chi guida dopo essere ubriacato al bar, ma anche del barista che gli ha dato l´alcool...ma come fai a sapere se uno poi guida o no???

Quindi ala fine dei conti, l´unica cosa che manca, é la voglia di dare la possibilitá alle fdo di far rispettare le leggi, perché lo stato ci guadagna troppo col vendere l´alcool alla gente, e non da abbastanza fondi per comperare etilometri buoni per tutti, e in tutte le regioni, non com´é adesso, che in certi posti devi ancora alitare in faccia al vigile o al carabiniere, per far sentire se hai bevuto o no...

Un test di reazioni poi é la prova schiacciante che ognuno, superati i 0.5, dovrebbe fare secondo me, e in base a quello che ne scappa fuori, dargli la multa o altro, perché é una cosa provata dalla medicina, che un alcolizzato per esempio, anche se non beve, ha lo stesso un tasso alcolico alto nel sangue, ma é cosciente, e reattivo, mentre uno astemio dopo 1 o 2 bacardi breezer o birre, é giá piu lento del normale, quindi piu pericoloso dell´alcolizzato che magari ha un 1.2 nel sangue...

Questo é come la penso io, e un sacco di altra gente, solo che purtroppo i politici non la pensano come noi, e si tengono i soldi attaccati attaccati... speriamo che ci si soffochino con i nostri soldi... :p
 
esagerati come sempre...
io non guido in stato di ebrezza ma confiscarmi l'auto per un tot di tempo ok...
metterla all'asta no...
è una violazione della proprietà privata...
 
Thinkbig

Secondo me, da una certa percentuale (1.5 mi sembra poco) é giusto ritirargli la patente per almeno almeno 5 anni, e solo dopo questi fargliela avere, magari la messa all´asta é un po troppo esagerata, si, peró é anche vero che dovevano darsi una mossa...:aktion073:
era ora...
poi magari l´hanno fatta un po troppo grossa, ma é perché si é aspettato troppo...
Troppi morti, e soprattutto troppe vite innocenti rovinate... .: muerte :.
Perché chi guida ubriaco, alla fine dei conti, é sempre quello che non gli succede poi niente...

Ma la confisca e messa all´asta, é giusto una cosa che deve far paura alla gente, e credo che questo lo faccia abbastanza... :cool001:

Quindi se bisogna scegliere tra come era prima e come é adesso... io scelgo adesso... Alcool al volante... NO!!!
 
lavori socialmente utili con una palla al piede da 60 chili...
questa è una pena...
magari il mezzo è di un genitore, parente, moglie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma veramente è diventata già legge???:confused:
Sono daccordo sulle pene severe per chi guida in stato di ebrezza... pienamente daccordo.

Ma pensatela come volete, sono assolutamente e totalmente contrario alla confisca dell'auto.

Si deve punire la persona per quello che ha fatto... come volete: multe, anche carcere... che sicuramente è una pena esemplare, ma secondo la confisca dell'auto è una cosa estremamente ingiusta e discutibile.