Guida in stato di ebbrezza: confiscate le auto!

Bè comunque se mi vedo confiscare un GT che devo pagare ancora per 3 anni e mezzo...

... devono passare sul mio cadavere prima:grinser021:

Questo dovrebbe far capire che un bicchiere può costare molto caro...dal valore di un GT a l prezzo di una vita spezzata.

C'è inoltre da dire che secondo me la confisca dell'auto sarà un bel deterrente,difficilmente una persona potrebbe mettere a rischio la sua auto per bersi i l bicchiere in più. Per carità,non sono astemio nemmeno io,mi piace un bicchiere di vino alle cene,ma di sicuro non guido. per me e per gli altri. ho un amico astemio che si offre sempre di far da taxi a me e mia moglie. Perciò ben venga se serve a cambiare la mentalità della gente sul correre per strada al prezzo della vita degli altri.
 
Ultima modifica:
posso fare una battuta? chi mi presta un amico astemio??? :lol2:

scherzi a parte a mio parere bisognerebbe anche incentivare l'uso dei mezzi pubblici e dei taxi soprattutto nelle serata in cui esce la maggior parte della gente.

vi faccio due esempi:
a roma ci siamo spesso spostati in taxi e per percorsi non lunghissimi abbiamo speso una cosa tipo 2€ a testa (8€ in totale per la corsa), a dublino tutti i giovani alla sera tornano a casa a piedi o in taxi
 
Fransis ti quoto in pieno,però è la mentalità di base del nostro bel popolo italiano che non
accetterebbe mai un discorso come quello di Dublino........per la prevenzione non ci sono abbastanza
operatori,ed i costi sono insostenibili,azioni come quelle della Polizia Stradale di qualche tempo fà che
per prevenzione si era appostata davanti a delle discoteche proponendo di fare il test alcolimetrico prima
di mettersi al volante,senza rischio di sanzioni,ma solo il consiglio di fare guidare altre persone che non avevano bevuto,sono state interpretate come una caccia alle streghe,nello specifico la pattuglia si metteva 100 metri dopo e sai quanta gente andava a piedi?.........altro discorso sulle discoteche....ma che orari fanno?!!,ma per non intaccare determinati interessi è meglio che i giovani si ammazzino per le strade
alle ore più assurde............sono in Cri da un sacco di tempo,e ho dempre fatto i turni del sabato..........
poi chi beve abitualmente non ha di certo bisogno di andare in discoteca,anni fà poteva capitare di trovare il tossico che non aveva trovato soddisfazione nella dose allora si rifaceva con il superalcolico,poichè ad elevate dosi l'alcool va ad interferire nelle stesse zone del cervello, ma al giorno d'oggi chi fa uso di stupefacenti ha raggiunto ben altri livelli..........e poi purtroppo per noi tante leggi alla fine servono solo per fare cassa,altro che interesse per il cittadino,multa salata.........introito,un pericolo in meno per la strada
per x tempo.........meno spese di pronto intervento e cure riabilitative............alla fine solo ed esclusivamente numeri..............poi per la carità c'è chi fa il proprio mestiere con zelo e rispetto per il prossimo e per la vita altrui,ma la storia insegna ad esempio che durante il proibizionismo la percentuale di
alcolizzati era aumentata in maniera esponenziale,ed allo stesso modo è crollata improvvisamente a fine regime,ma questa è un'altra storia
 
Mah, io rimango della mia idea, anche se sono tra i pochi, e nella mia fascia d´etá sicuramente ancora molti di meno saranno della mia idea, ma uno che sa che deve guidare non ha da bere...
e su questo non ci piove...

poi fate e facciano quello che vogliono, io se devo venire investito o tamponato da uno, solo perché é ubriaco...

come 1. cosa gli distruggo la macchina a mazzate di pugni e calci, poi picchio lui.

e 2. preferisco che lo becchino prima, e gli mettano l´auto all´asta, o la sfascino, perché é semplicemente un delinquente...mettere la vita di altri a repentaglio perché non si ha la forza di volontá per rimanere sobrio se si deve guidare...Legge su, legge giú...
Il problema che noto in pochi prendano in considerazione è che fare delle elggi severissime non serve a NULLA se non si pone una prevenzione EFFICACE!
Ma pensate davvero che questa legge servirà a qualcosa? Contando oltrettutto che una legiferante seria riguardo agli stupefacenti non è ancora stata applicata.
Le leggi per essere rispettate DEVONO essere equilibrate ed avere dei limiti che diano garanzia all'individuo!!!

Con questo non voglio dire che sia giusto bere, ma qui ci si pone ad un livello di principio giurisprudenziale. Ormai l'esproprio è una moda per spillare sempre più soldi...
 
Continuo con la mia idea.
La violazione di proprietà è una cosa inammissibile.

Bisogna prevenire, e in maniera seria.
La legge che impediva la vendita di alcoolici dopo una certa ora quanto ha durato? 1 mese?
 
Continuo con la mia idea.
La violazione di proprietà è una cosa inammissibile.

Bisogna prevenire, e in maniera seria.
La legge che impediva la vendita di alcoolici dopo una certa ora quanto ha durato? 1 mese?
pienamente d'accordo....:)
 
Secondo me è un buon deterrente, se non vuoi vederti portare via l'auto prima di bere ci pensi due volte. Hanno fatto bene.
 
Continuo con la mia idea.
La violazione di proprietà è una cosa inammissibile.

Bisogna prevenire, e in maniera seria.
La legge che impediva la vendita di alcoolici dopo una certa ora quanto ha durato? 1 mese?
C'è ancora ,ma per il quieto vivere...............
poi in certe zone i bar sarebbero costretti a chiudere............
è difficile fare questo discorso senza innescare polemiche............
ci sarebbe da raddrizzare la schiena a troppa gente,ma si inizierebbe un periodo
di totalitarismo...........:cool:
 
avevo letto non ricordo in qualche rivista, che volevano introdurre un sistema di rilevamento del tasso alcolico del guidatore e se superiore al limite, permetteva di non avviare la marcia dell'auto...perchè anziche pensare alla porta usb, al cassettino che si trasforma in macchina del caffè non pensano a salvare la vita di tanti giovani imprudenti ad esempio inserendo tutto un sistema di sensori di rilevamento tasso alcoolico, posizionati sul volante e sulla leva del cambio per esempio...?
Il problema dei giovani di oggi che riconoscono nel pericolo una forma di superiorità, oggi si tende a sdiminuire il rischio...conosco peersone che anzi vanno fiere di aver bevuto per uni intera serata ed essersi rimessi alla guida e ti dicono tranquillamente che se ricapitasse loro lo rifarebbero!
per me ci vorrebbe:
prevenzione - educazione - tecnologia (gia di base e non optional) - controlli piu diffusi ad orari critici e luoghi critici ed infine tanto ma tanto buon senso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Continuo con la mia idea.
La violazione di proprietà è una cosa inammissibile.

Bisogna prevenire, e in maniera seria.
La legge che impediva la vendita di alcoolici dopo una certa ora quanto ha durato? 1 mese?
D'accordo pure io!