[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su versione Giulietta MY2010

Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Che senso avrebbe tenere i tasti illiminati della plafoniera di giorno con le sole DLR accese??? Ma sei sicuro c he sia cosi' ?? E comunque sarebbe non logico....

Volevo rispondere all'amico cuoresportivo così sono sceso per verificare l'effettiva retroilluminazione dei tasti:
Pensavo che la retroilluminazione si accendesse assieme al led della plafoniera quindi assieme alle anabbaglianti;
Invece ho fatto caso solo ora (al buio del garage) che i tasti sono sempre retroilluminati...
Pensavo che fossero spenti di giorno 1) perché non si vede proprio che sono accesi e 2) proprio perché non ne vedo la logica di tenerli sempre accesi... Ma così è!
Detto questo non mi soffermerei troppo su questo punto se fossi nei panni di cuoresportivo, l'importante che la plafoniera funzioni e che i tasti siano retroilluminati almeno di sera/notte/ad anabbaglianti accesi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che senso avrebbe tenere i tasti illiminati della plafoniera di giorno con le sole DLR accese??? Ma sei sicuro c he sia cosi' ?? E comunque sarebbe non logico....

Sono d'accordo con te! È molto più logico tenerli accesi solo di notte

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me è venuto il sospetto perchè solitamente è cosi sulle auto, e pure sulla 159 di mio padre infatti.

Ne sono sicuro, ho chiesto ad uno che ha la QV my2014 nel garage del forum.

Ha senso invece se sono in un posto buio (galleria box, galleria in montagna............sottopasso in città............è pieno di esempi).

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Volevo rispondere all'amico cuoresportivo così sono sceso per verificare l'effettiva retroilluminazione dei tasti:
Pensavo che la retroilluminazione si accendesse assieme al led della plafoniera quindi assieme alle anabbaglianti;
Invece ho fatto caso solo ora (al buio del garage) che i tasti sono sempre retroilluminati...
Pensavo che fossero spenti di giorno 1) perché non si vede proprio che sono accesi e 2) proprio perché non ne vedo la logica di tenerli sempre accesi... Ma così è!
Detto questo non mi soffermerei troppo su questo punto se fossi nei panni di cuoresportivo, l'importante che la plafoniera funzioni e che i tasti siano retroilluminati almeno di sera/notte/ad anabbaglianti accesi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahhh ecco è arrivata la smentita, quindi tu pure hai messo la plafoniera e hai seguito passo passo la guida in prima pagina giusto ?

Comunque meglio cosi perchè io li vorrei illuminati anche di giorno. Nel box per esempio i neon fanno luce a seconda di dove ce li hai sul tetto, e alcune zone sono buie..........ma questo è solo un esempio per far capire che di giorno non sempre si ha visibilità dentro l'auto, e spesso mi capita di accende le luci interne e averle retro illuminate è comodo oltre che molto bello da vedersi.

E' che a me piacciono i lavori fatti come su auto originale.

Perfetto cosi ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Infatti lo sospettavo ecco il perchè sulla plafoniera 2014 la retroilluminazione tasti e led son 2 circuiti distinti e separati.ok magari non ha senso..va bene..che senso ha la retroilluminazione climatizzatore sempre solo a quadro acceso?

A me si accendono con gli anabbaglianti.

invece i pulsanti alza vetro sono sempre retro-illuminati,anche a fari spenti!

Per noi che avevamo la plafoniera 2010 dove la retroilluminazione era assente, questa 2014 è già un lusso averla retroilluminata solo di notte

Per noi che avevamo la plafoniera 2010 dove la retroilluminazione era assente, questa 2014 è già un lusso averla retroilluminata solo di notte

Condivido!!!

Infatti lo sospettavo ecco il perchè sulla plafoniera 2014 la retroilluminazione tasti e led son 2 circuiti distinti e separati.ok magari non ha senso..va bene..che senso ha la retroilluminazione climatizzatore sempre solo a quadro acceso?

Sul clima solitamente arriva piu luce rispetto alla plafoniera che è sul tetto in alto e ci vorrebbe qualcuno che facesse luce dal basso............impossibile.

A me si accendono con gli anabbaglianti.

Come mai a te è cosi mentre all'utente MarcoG90 invece è sempre illuminata ? Uno di voi due ha cablato diversamente la plafoniera ?

Evidentemente si.

Io li ho cablati sulle luci ambiente della vecchia plafoniera.

X