[GUIDA] Installazione bi-led

Da notare la scritta dello scotch del pacco... alfaled 2.0 in arrivo. Stay tuned

Allegati

• FD3944F3-5DB9-49AA-B9B2-0BDF176E966D.jpeg
    FD3944F3-5DB9-49AA-B9B2-0BDF176E966D.jpeg
    989.3 KB · Visualizzazioni: 507
Guardate il video che ho linkato nel primo post...viene provato anche il Morimoto e ha una marcia in più...

Alfaled 2.0 morimoto mled

Allegati

• 48325009-4223-4795-8E85-C7F31185924D.jpeg
    48325009-4223-4795-8E85-C7F31185924D.jpeg
    408.4 KB · Visualizzazioni: 552
  • F7AAB78A-FF5D-4803-A4DE-1F9071EC9812.jpeg
    F7AAB78A-FF5D-4803-A4DE-1F9071EC9812.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 524
- Informazione Pubblicitaria -
Penso abbia fatto due foto al volo...sai com'è la novità produce "stress" ( in qusto caso positivo)
Sicuramente la regolerà a regola d'arte...ovvero H centro proiezione 1% meno H altezza centro luminoso al faro...

Recensione MORIMOTO MLED e confronto con ILENS BiLed

Dopo ormai 2 settimane circa di uso dei morimoto, vi racconto come mi trovo.

NON sono soddisfatto.

I morimoto, essendo più piccoli rispetto agli ILENS, richiedono uno staffaggio artigianale per essere montati sul supporto dei proiettori originale, per cui è molto molto facile montare i proiettori storti... ( e per valutare e correggere questa cosa bisogna montare sulla vettura il faro da aperto e da li regolare il rollio del proiettore.
sempre del le dimensioni compatte, il proiettore punta tutto in basso per cui per portarlo ad altezze accettabili, si manda a fine corsa anche la regolazione manuale dell'altezza. per cui necessario anche lo spessoramento dell'aggancio inferiore.
non ultimo, vanno montati per davanti e non per dietro (di nuovo per le dimensioni compatte), rendendo di fatto impossibile aggiustare le due regolazioni di cui sopra, a faro chiuso.

Altro problema che ho riscontrato, è che con il sistema di ricarica "intelligente" della batteria, i proiettori sfarfallano... problema che ancora non ho risolto e per il quale sto studiando una soluzione...

Ultimo, rispetto agli ILENS, hanno una visibilità laterale quali assente. Su youtube ho trovato un video dove un utente smonta il proiettore e gira di 180° la piastra con i led (matrice triangolare composta da tanti zes) probabilmente sarà la soluzione che adotterò io.

infine (come gli ILens) anche questi senza resistenze, si spengono e riaccendono.

a parte tutti questi accorgimenti, ve li descrivo. proiettore molto compatto e bello anche da vedere. Al suolo, sotto la macchina proietta una M che a me, la prima volta che l'ho vista, mi ha mandato in botta :D
Luce molto più intensa degli ILens, la differenza di luminosità è molto apprezzabile.
la funzione abbagliante, rispetto agli ILens, sui morimoto fa accendere anche la luce, e non solo la placchetta mobile.

per il prezzo pagato, dovevano montarsi da soli nei fari e non darmi noie... e mi è apparso molto strano che non fossero stabilizzati nell'alimentazione.

come proiettori sono validi, ma a mio avviso non all'altezza del nome che portano.
Per me non sono compatibili con Giulietta.

Allegati

• IMG_2595.jpg
    IMG_2595.jpg
    422.7 KB · Visualizzazioni: 470
  • IMG_2545.jpg
    IMG_2545.jpg
    190.4 KB · Visualizzazioni: 464
  • IMG_2544.jpg
    IMG_2544.jpg
    255.3 KB · Visualizzazioni: 455
Peccato per tutte le rogne che ha sto kit, sulla carta sembrava il top, invece bisogna ricredersi...
Mi pare di capire rapporto qualità prezzo bassino ainoi...

Si, per quello che so gli unici due che lo montano siamo io e Rampa, almeno qui su questo forum...come prezzo è invitante, deve garantirti il funzionamento dei 4 led di ognuno dei fari ( quando sono accesi dovresti vedere i 4 led disposti a croce...guarda con un vetrino oscurato tipo maschera da saldatore...). Vedi foto allegata
Si possono vedere anche frontalmente attraverso la lente , senza smontare ...

Allegati

• Proiettore ilens led in funzione  .Foto con vetro oscurante.jpg
    Proiettore ilens led in funzione .Foto con vetro oscurante.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 342
X