Recensione MORIMOTO MLED e confronto con ILENS BiLed
Dopo ormai 2 settimane circa di uso dei morimoto, vi racconto come mi trovo.
NON sono soddisfatto.
I morimoto, essendo più piccoli rispetto agli ILENS, richiedono uno staffaggio artigianale per essere montati sul supporto dei proiettori originale, per cui è molto molto facile montare i proiettori storti... ( e per valutare e correggere questa cosa bisogna montare sulla vettura il faro da aperto e da li regolare il rollio del proiettore.
sempre del le dimensioni compatte, il proiettore punta tutto in basso per cui per portarlo ad altezze accettabili, si manda a fine corsa anche la regolazione manuale dell'altezza. per cui necessario anche lo spessoramento dell'aggancio inferiore.
non ultimo, vanno montati per davanti e non per dietro (di nuovo per le dimensioni compatte), rendendo di fatto impossibile aggiustare le due regolazioni di cui sopra, a faro chiuso.
Altro problema che ho riscontrato, è che con il sistema di ricarica "intelligente" della batteria, i proiettori sfarfallano... problema che ancora non ho risolto e per il quale sto studiando una soluzione...
Ultimo, rispetto agli ILENS, hanno una visibilità laterale quali assente. Su youtube ho trovato un video dove un utente smonta il proiettore e gira di 180° la piastra con i led (matrice triangolare composta da tanti zes) probabilmente sarà la soluzione che adotterò io.
infine (come gli ILens) anche questi senza resistenze, si spengono e riaccendono.
a parte tutti questi accorgimenti, ve li descrivo. proiettore molto compatto e bello anche da vedere. Al suolo, sotto la macchina proietta una M che a me, la prima volta che l'ho vista, mi ha mandato in botta
Luce molto più intensa degli ILens, la differenza di luminosità è molto apprezzabile.
la funzione abbagliante, rispetto agli ILens, sui morimoto fa accendere anche la luce, e non solo la placchetta mobile.
per il prezzo pagato, dovevano montarsi da soli nei fari e non darmi noie... e mi è apparso molto strano che non fossero stabilizzati nell'alimentazione.
come proiettori sono validi, ma a mio avviso non all'altezza del nome che portano.
Per me non sono compatibili con Giulietta.