[GUIDA] Installazione Parrot MKI9100!

Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Ciao raga, ma cosi collegato funziona anche ad auto spenta?? il mio no!
 
Re: [GUIDA] Installazione Parrot MKI9100 su Giulietta

Per quanto mi riguarda, se è in esecuzione una canzone e spengo la macchina, questa continua fino a che non metto pausa, una volta messo pausa il Parrot si spegne dopo pochi secondi.

Rivedi lo schema e verifica bene come prendi i 12V.
 
Ciao!!

Non riesco a vedere le foto del primo post! Problema mio o comune?
Qualcuno potrebbe rimetterle e/o inviarmele??

Nella guida si dice di controllare se c'è un tappo in alto nel cassettino portaoggetti. Io ho provato a controllare e non vedo nessun tappo di gomma, la mia è del 2010, possibile che l'abbiano introdotto nelle versioni più recenti?

Altra domanda, nella guida si dice di tirare via la fascia di alluminio partendo da destra, mentre in alcuni video su youtube ho visto che la tolgono da sinistra, tirando dall'interstizio che c'è tra il nottolino dell'accensione e la plancia. Chi ha provato a smontarlo, da che parte ha tirato?

Infine.. scusate per la pioggia di domande.. io vorrei qualcosa che sia il meno invasiva possibile per l'estetica della macchina. Scopo è quello di poter riprodurre musica tramite l'autoradio via bluetooth o spinotto aux. Non sono interessato a vivavoce o usb. Il parrot mki9000 è la soluzione migliore in termini di qualità/prezzo? E' possibile installare solo il modulo e non tutto il resto?

Grazie
Roby
 
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Ciao a tutti, vi chiedo anche io aiuto, è da alcuni giorni che sto provando a trapiantare il parrot MKI9000, ho fattto tutto perfettamente ma purtroppo non riesco a collegare i cavi di alimentazione e il sottochiave.
Purtroppo anche io non riesco a vedere le foto della giuda, potete aiutarmi per favore?
Grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi
zzuki76
 
Alla fine sono riuscito da solo nell'impresa. Mi sarebbe stato molto utile ricevere qualche foto per i collegamenti, avrei evitato di impazzire per tre giorni..
 
Alla fine sono riuscito da solo nell'impresa. Mi sarebbe stato molto utile ricevere qualche foto per i collegamenti, avrei evitato di impazzire per tre giorni..

Magari nessuno le aveva disponibili, ci hai pensato? Per essere utile, (il forum è anche questo) potresti postare tu la soluzione.
 
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Certo che ci ho pensato infatti la mia risposta non era una critica ma la semplice comunicazione di aver risolto un problema, tra l'altro la guida prevedeva le foto che però o sono state rimosse o comunque a me non sono visibili. Comunque appena mi é possibile faccio due foto
 
Certo che ci ho pensato infatti la mia risposta non era una critica ma la semplice comunicazione di aver risolto un problema, tra l'altro la guida prevedeva le foto che però o sono state rimosse o comunque a me non sono visibili. Comunque appena mi é possibile faccio due foto

Allora ti porgo le mie scuse, non sembrava dal tuo messaggio. Il forum ti ringrazierà per le foto. Buon proseguimento...;)
 
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Allora, per collegare il parrot e farlo funzionare sulla mia Giulietta con stereo originale, dopo aver passato tutti i cavi, ho operato nel seguente modo:
  • seguendo l'immagine precedentemente postata, partendo da destra, prendete il secondo connettore grigio, questo ha due cavi con due portafusibili "12v battery" e "12v ignition", aprite i portafusibili ruotandoli e montateli invertendo i cavi in modo da avere i due fili non più "rosso-portafusibile-rosso" & "arancio-portafusibile-arancio" ma "rosso-portafusibile-arancio" & "arancio-portafusibile-rosso"
  • prendete il cavo arancio che parte dall'attacco stretto che va alla centralina Parrot e, partendo da li, scorrete la mano fino ad arrivare sotto il portafusibile, adesso tagliate il cavo, spelatelo e collegate un faston femmina passo 2.8mm, possibilmente con copri faston (dopo posto foto).
  • prendete questo cavo e inseritelo dietro lo stereo alle funzioni ausiliarie dell'autoradio alla posizione cerchiata arancione, dali prenderà corrente (l'immagine l'ho presa dalla rete, spero sia giusta, di sicuro sono giusti i simboli evidenziati).
  • adesso prendete il cavo giallo siglato "Mute in 2" se non sbaglio, quello più lungo giallo con alla fine lo spinotto, tagliatelo subito sotto lo spinotto rosso e collegate al suo posto un altro faston femmina da 2.8mm con copri faston e collegatelo sempre alle funzioni ausiliarie dell'autoradio alla posizione cerchiata in giallo.
Adesso avete finito e dovrebbe subito funzionare (accendete il bluetooth del telefono e fate una scansione); quando riceverete una telefonata il cd andrà in pausa e sul display dello stereo apparirà la scritta "Phone", idem quando ascolterete musica in bluetooth o con usb o aux.
Spero di essere di aiuto a qualcuno, purtroppo non sono esperto in elettronica ed elettricità in generale
 

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