[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Grazie....
ma purtroppo sul catalogo (e-brochure) non vedo la foto.....
intendi forse qualche altro catalogo ??

Grazie....
ma purtroppo sul catalogo (e-brochure) non vedo la foto.....
intendi forse qualche altro catalogo ??

non ci sono le foto

Quindi c'è qualche buon'anima che li ha montati e posta gentilmente le foto ??

- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta Sensori di parcheggio anteriori

Ciao a tutti alfisti,

vorrei un informazione a tutti quelli che possiedono la Giulietta. Dal 10 novembre scorso ho la Giulietta 1.6 JTDm-2 Exclusive di colore bianco ghiaccio (ho aggiunto i due accessori a parte: antifurto e navigatore) con sensori di parcheggio posteriori di serie, e mi sono trovato perfettamente bene e non ho mai avuto problemi quando parcheggio.

Chiedo a tutti che se qualcuno di voi ha già montato successivamente i sensori di parcheggio anteriori? Se la risposta è sì, vorrei sapere come si fa? Perchè al momento dell'ordine acquisto, il mio venditore mi ha detto che i sensori di parcheggio anteriori non sono disponibili come optional, ma io non capisco perchè la Alfa Romeo 159, la Fiat Bravo, le nuove Lancia Ypsilion, Delta e Thema sono disponibili i sensori di parcheggio anteriori a richiesta ma, e la Giulietta no? Perchè?

Successivamente io vorrei montarli i sensori originali per anteriori come quelli dei sensori posteriori già montati di fabbrica, perchè non mi piace vederla i sensori di parcheggio molto differenti. Mi domando che con i sensori di parcheggio anteriori si può visualizzare l'animazione con ultrasuoni anteriori simili come quella di posteriore dal display del cruscotto?

Che cosa mi potete suggerire? Aspetto i vostri numerosi commenti e le vostre risposte.
Grazie, ciao ciao.

re: Giulietta Sensori di parcheggio anteriori

Ti confermo che i sensori anteriori non si possono avere nemmeno se li vuoi montare tu. Questo perchè giulietta come 159 hanno il display collegato ai sensori solo che quello della 159 è più grande e visualizza anche la parte anteriore mentre quello di giulietta non lo può fare. Tutte le altre auto che hai nominato hanno i sensori anteriori perchè non hanno il display ma solo il cicalino

re: Giulietta Sensori di parcheggio anteriori

Montare li puoi montare sicuramente, ma non originali. Non essendo infatti previsti come optional il software del BC non sarà in grado di gestirli. Un kit qualunque va più che bene, però ti devi accontentare del cicalino e devi trovare un posto dove nascondere il tasto di attivazione.

Re: Giulietta Sensori di parcheggio anteriori

Ciao a tutti alfisti,

vorrei un informazione a tutti quelli che possiedono la Giulietta. Dal 10 novembre scorso ho la Giulietta 1.6 JTDm-2 Exclusive di colore bianco ghiaccio (ho aggiunto i due accessori a parte: antifurto e navigatore) con sensori di parcheggio posteriori di serie, e mi sono trovato perfettamente bene e non ho mai avuto problemi quando parcheggio.

Chiedo a tutti che se qualcuno di voi ha già montato successivamente i sensori di parcheggio anteriori? Se la risposta è sì, vorrei sapere come si fa? Perchè al momento dell'ordine acquisto, il mio venditore mi ha detto che i sensori di parcheggio anteriori non sono disponibili come optional, ma io non capisco perchè la Alfa Romeo 159, la Fiat Bravo, le nuove Lancia Ypsilion, Delta e Thema sono disponibili i sensori di parcheggio anteriori a richiesta ma, e la Giulietta no? Perchè?

Successivamente io vorrei montarli i sensori originali per anteriori come quelli dei sensori posteriori già montati di fabbrica, perchè non mi piace vederla i sensori di parcheggio molto differenti. Mi domando che con i sensori di parcheggio anteriori si può visualizzare l'animazione con ultrasuoni anteriori simili come quella di posteriore dal display del cruscotto?

Che cosa mi potete suggerire? Aspetto i vostri numerosi commenti e le vostre risposte.
Grazie, ciao ciao.

puoi prendere quelli della linea accessori, previsti per il posteriore, ma ovviamente scordati la segnalazione visiva e ne tantomeno segnalazioni di avarie....anche se per ipotesi uno prende quelli linea accessori per montarli dietro non avrai mai la segnalazione visiva in quanto sarebbe da riconfigurare il bc e quindi puoi immagina per l'anteriore visto che non esiste proprio nel suo software una simile ipotesi...

p.s.: sulla bravo i sensori anteriori sono disponibili da poco più di un anno...prima non esistevano in nessuna ma solo su 159 come optional montato in fabbrica e non in linea accessori...li avevo su 159 ant e post con segnalazione visiva di tutti e 8 ed erano molto comodi.

Anch'io alla fine anteriormente non li ho montati....in quanto è un lavoraccio...poi con il
paraurti delle nostre auto non li puoi disporre nemmeno simmetricamente...

@ alfista C_C
sulla bravo (montati di serie) sono disponibili da almeno febbraio 2009......(quella che è in casa li ha....)

Anch'io alla fine anteriormente non li ho montati....in quanto è un lavoraccio...poi con il
paraurti delle nostre auto non li puoi disporre nemmeno simmetricamente...

@ alfista C_C
sulla bravo (montati di serie) sono disponibili da almeno febbraio 2009......(quella che è in casa li ha....)

Cmq nn da molto....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

sarebbero da mettere perchè il muso è veramente lungo...e sinceramente faccio ancora un po' di fatica a regolarmi

X