[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

IO ancora non riesco a capacitarmi della mancanza dei sensori anteriori!
Posso capire la non presenza di serie,ma almeno metterli come optional...io li avrei acquistati sicuramente!
Anche io ne sento la mancanza.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Pure io nelle manovre quando devo andare avanti ho sempre timore di fare danni
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

infatti anche a me ....... non si riesce a capire , bene, dove finisce il muso ..... se escono come postmontaggio o originali un pensierino celo farei , sempre se non mi spennano .......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

dai possibile che avete tutte queste difficoltà? eppure è corto questo muso...
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

IO sono alto 186 cm e,come sapete la nostra Giuly non è campionessa di spazio,quindi sono costretto a posizionare la seduta del mio sedile alla posizione più bassa per evitare di sbattere la testa al soffitto.
Si è corto,ma alla fine tende in giù quindi,almeno io,in fase di parcheggio millimetrico ho difficoltà a capire quanto ancora posso spingermi in avanti.
Non so se mi spiego,la nuova Lancia Ypsilon ha addirittura 6 sensori anteriori,tre per lato...
Quello che non capisco: saranno anche optional,ma come mai su di una citycar(Lancia Y) si su una segmento C (Giulietta) nemmeno come optional ci sono?
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

IO sono alto 186 cm e,come sapete la nostra Giuly non è campionessa di spazio,quindi sono costretto a posizionare la seduta del mio sedile alla posizione più bassa per evitare di sbattere la testa al soffitto.
Si è corto,ma alla fine tende in giù quindi,almeno io,in fase di parcheggio millimetrico ho difficoltà a capire quanto ancora posso spingermi in avanti.
Non so se mi spiego,la nuova Lancia Ypsilon ha addirittura 6 sensori anteriori,tre per lato...
Quello che non capisco: saranno anche optional,ma come mai su di una citycar(Lancia Y) si su una segmento C (Giulietta) nemmeno come optional ci sono?

sulla y ne sono 6 come sulla delta per l'optional del parcheggio automatico come quello delle volkswagen...io sono 1.83 e guido basso anche perchè ho anche il tetto però non ho problemi..forse ero abituato con la 159 che oltre a scendere era il doppio più lungo..li li avevo ed erano utili ma io sulla giulietta non ne sento il bisogno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Come è giusto che sia,la questione va più sul soggettivo...chi li vuole,chi no...
Il punto è: come mai non sono stati aggiunti,nemmeno tra gli optional,questi benedetti sensori anteriori?
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Come è giusto che sia,la questione va più sul soggettivo...chi li vuole,chi no...
Il punto è: come mai non sono stati aggiunti,nemmeno tra gli optional,questi benedetti sensori anteriori?

guarda ad esempio la bravo appena uscita non li aveva...successivamente sono stati resi disponibili come optional
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

guarda ad esempio la bravo appena uscita non li aveva...successivamente sono stati resi disponibili come optional

Spero che ciò avvenga anche per Giulietta!
Ma mi viene spontanea la domanda: sarà possibile richiederli ed applicarli post-montaggio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Spero che ciò avvenga anche per Giulietta!
Ma mi viene spontanea la domanda: sarà possibile richiederli ed applicarli post-montaggio?

quelli montati in fabbrica no perchè va riconfigurato il bodycomputer e poi con l'utilizzo dei sensori anteriori è necessario un cablaggio a parte che oltre centralina e sensori bisogna mettere il cicalino sull'anteriore e poi un pulsante per l'attivazione\disattivazione dei di tutti i senso anteriori e posteriori e vanno riconfigurati perchè si disattivano in automatico superato i 20 kmh....lo so percerto perchè avendoli sulla 159 era così il sistema...non sono più collegati alal retromarcia come ora se non solo per l'inserimento
 
X