[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Ciao a tutti.. sono possessore di un'alfa romeo giulietta 1.4 multiair da circa un mese e per il momento ne sono molto soddisfatto.
L'unico problema che ho riscontrato da circa una settimana è il malfunzionamento dei sensori di parcheggio.
Inizialmente mi appariva la spia di malfunzionamento sul display multifunzione ma ogni tanto, inserendo la retromarcia, i sensori riprendevano a funzionare.
Negli ultimi gg invece la spia è sempre accesa e i sensori non danno più segni di vita.
Il prima possibile la porterò in officina.
A voi è capitato un problema simile? Se sì, qual'era la causa e come hanno risolto il problema?
 
Ciao ma questo problema lo hai riscontrato subito dopo il ritiro o dopo un Po?

Ah scusa hai detto da circa una settimana!per caso dopo che lhai lavata hai usato qualche cera lucidante? Perché e possibile che su qualche sensore sia coperto e quindi mal funzionante! Anche quando la macchina e molto sporca può capitare !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Ragazzi,scusate la domanda un po niubba,ma i sensori aftermarket sono identici a quelli optional,giusto?

Esteticamente si notano molto sulla carrozzeria?
Sono mezzo intenzionato a metterli,ieri ho rischiato di brutto di graffiare la fiancata in un parcheggio stretto-_-

identici no perchè le versioni montate in fabbrica quindi optional hanno alloggiamenti concavi che vanno verso l'interno del paraurti mentre quelli aftermarket vengono montati a filo paraurti proprio perchè mancano questi alloggiamenti specifici e ovviamente non hai la segnalazione visiva ma sono acustica e in caso avaria il display non mostra il problema ma solo in quelli optiona in quanto configurati col body computer.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Chiaro grazie ;)

Sai per caso dirmi anche quanto mi verrebbero a costare con il montaggio?
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Chiaro grazie ;)

Sai per caso dirmi anche quanto mi verrebbero a costare con il montaggio?

non lo so...forse nico saprà aiutarci
 
Re: Problema con sensori di parcheggio

La macchina l'ho già lavata a mano un paio di volte ma il difetto non si è manifestato subito dopo il lavaggio.. i sensori sono puliti e non hanno sopra ne sporcizia ne cera in quanto non l'ho usata.
Il dubbio che mi viene è che sia o un problema della centralina o un problema di tipo elettrico nel cablaggio... una delle prime volte che il problema è apparso (nella fase in cui ogni tanto andavano e ogni tanto no) prendendo una lieve buca in marcia la spia dei sensori in avaria si è spenta... questo mi fa venire il dubbio che ci sia qualche filo scollegato.. ma è solo una supposizione.
Attualmente i sensori non vanno proprio.
Adesso appena arrivo ai 2500 km la concessionaria che me l'ha venduta ha detto che mi fa un controllo gratuito della macchina e dei livelli dei liquidi... coglierò l'occasione per fargli sistemare anche i sensori.
Nel frattempo cercavo di capire se è un problema diffuso o se è capitato solo a me ;)
 
Re: Problema con sensori di parcheggio

I sensori sono singoli e ognuno si collega al cavo che passa all'interno del paraurti, basta uno solo collegato male o non funzionante che da avaria generale e non funzionano!comunque non ti preoccupara non e niente di grave!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema con sensori di parcheggio

AAh scusa hai detto da circa una settimana!per caso dopo che lhai lavata hai usato qualche cera lucidante? Perché e possibile che su qualche sensore sia coperto e quindi mal funzionante! Anche quando la macchina e molto sporca può capitare !!!

anche se ci passi la cera non succede niente ai sensori perchè non emettono raggi o cose simili ma ultrasuoni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Qualcuno che ha montato i sensori anteriori da linea accessori.( per intenderci quelli da €350) può postare qualche foto ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno che ha montato i sensori anteriori da linea accessori.( per intenderci quelli da €350) può postare qualche foto ??

Sul catalogo li riportano per il posteriore

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
X