[GUIDA] Montaggio modulo CarPlay EngCustom

Ciao a tutti, ho comprato qualche giorno fa una Giulietta 1.4 TB 120cv del 2019 e oggi ho ordinato un modulo eng-custom per lo uconnect 6.5 dal sito ufficiale che arriverà nei prossimi giorni.
L'installazione la farò da me in quanto ho abbastanza dimestichezza con questo tipo di operazioni però avrei un dubbio.

È necessario scollegare la batteria della Giulietta prima di scollegare lo uconnect? O non è necessario? Vorrei evitarmi un albero di natale sul cruscotto solo per avere staccato l'autoradio, ma allo stesso tempo ho visto che scollegando la batteria potrebbero esserci dei problemi col reset dei vari sensori che è un'altra cosa che vorrei evitare.

Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito? Grazie

Ciao! Io non ho staccato la batteria in quanto non stai lavorando con cavi scoperti oppure con componenti che lo richiedono (almeno secondo me). Non ho avuto nessun problema...

• Like
Reactions: EvoxFX
Ciao! Io non ho staccato la batteria in quanto non stai lavorando con cavi scoperti oppure con componenti che lo richiedono (almeno secondo me). Non ho avuto nessun problema...
Buono a sapersi grazie! Quindi posso stare tranquillo che non appaiano errori in seguito allo scollegamento dello uconnect giusto (tipo lampeggiamento cruscotto o altro per intenderci)?

Oltre a questo, suggerisci altri accorgimenti da tenere in considerazione durante l'installazione del modulo?

Grazie!

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao! Io direi di non toccare. C’è da smontare lo Uconnect e collegarci una scheda elettronica. Se non hai molta manualità rischi di rompere tutto quanto…non è difficile, per carità, ma non lo farei come prima esperienza
Ciao, ho comprato il modulo di eng costume e l’ho montato io.. però una volta acceso ho la schermata tutta nera.. devo fare qualcosa dopo aver connesso i cavi? Non so se magari ho sbagliato io qualcosa. Grazie

Ciao, ho comprato il modulo di eng costume e l’ho montato io.. però una volta acceso ho la schermata tutta nera.. devo fare qualcosa dopo aver connesso i cavi? Non so se magari ho sbagliato io qualcosa. Grazie
Ciao, cosi a naso hai montato qualcosa male nei flat.
Il mio è andato senza problemi.

Se continui ad avere problemi contatta l'assistenza. Ti daranno il numero di telefono di uno dei loro tecnici e ti aiuterà a risolvere come hanno fatto con me

Salutations, j'ai acheté le module personnalisé et je l'ai remonté.. depuis l'alun, l'écran est complètement noir.. faire ce que j'ai choisi après avoir débranché les câbles ? Je ne sais pas si tu peux faire quelque chose de mal. Merci
Bonjour Antofram,

J'ai exactement le même problème. en rebranchant le tout, Uconnect s'alume mais l'écran est resté noir. Ce que vous demandez, mais le connecteur est difficile à fixer, vous trouverez, à la fin, la partie ici fixée sur le module vidéo ici va à l'arrivée de l'Uconnect.
FR Je suis écrit par WhatsApp. Vous voudrez pouvoir les voir partout à Séoul, donc vous serez en Italie sachant que je suis à Paris.

Ciao,
Bonjour Antofram,

J'ai exactement le même problème. en rebranchant le tout, Uconnect s'alume mais l'écran est resté noir. Ce que vous demandez, mais le connecteur est difficile à fixer, vous trouverez, à la fin, la partie ici fixée sur le module vidéo ici va à l'arrivée de l'Uconnect.
FR Je suis écrit par WhatsApp. Vous voudrez pouvoir les voir partout à Séoul, donc vous serez en Italie sachant que je suis à Paris.
ciao, ho capito poco di quello che hai scritto… ho capito che hai avuto il mio stesso problema ma non ho capito come l’hai risolto. Grazie

SALUT,

salut, j'ai peu compris ce que tu as écrit... J'ai compris que tu avais le même problème que moi mais je n'ai pas compris comment tu l'as résolu. Merci
Désolé j'écris en français mais être que ça traduit tout seul. Je n'ai pas réussi non plus pour le moment. Oui j'ai le même problème. L'écran reste noir.
Le plus compliqué pour moi c'est de fixer la nappe à remplacer, au module vidéo à coller derrière le Uconnect. ce qui n'a pas l'air bien, même avec le "scotch". ". Pourtant même avec l'écran noir, depuis mon iphone, il détectait le module ENG, mais je n'ai pas associé.
Et je disais que j'étais en France à côté de Paris, et j'espère ne pas devoir aller en Italie pour le faire installer là bas :)

Désolé j'écris en français mais être que ça traduit tout seul. Je n'ai pas réussi non plus pour le moment. Oui j'ai le même problème. L'écran reste noir.
Le plus compliqué pour moi c'est de fixer la nappe à remplacer, au module vidéo à coller derrière le Uconnect. ce qui n'a pas l'air bien, même avec le "scotch". ". Pourtant même avec l'écran noir, depuis mon iphone, il détectait le module ENG, mais je n'ai pas associé.
Et je disais que j'étais en France à côté de Paris, et j'espère ne pas devoir aller en Italie pour le faire installer là bas :)
maintenant je comprends, je prends rendez-vous avec eux pour le 17 décembre, je vais y aller pour le faire installer et ils m'apporteront la pièce qui JE PENSE être le problème. dans tous les cas, contactez-les, j'ai vu qu'ils font aussi des visites d'ateliers hors d'Italie... ou peut-être pouvez-vous parler à un de leurs techniciens par téléphone.

X