[GUIDA] Pulizia telecamera parabrezza

Da quanto hai fatto la pulizia? Se è poco (1 o 2 anni) di sicuro è ancora pulito, silicone o meno. Il l'ho pulito 15 mesi fa (senza l'uso di silicone) e finora non mi è più capitato alcun fenomeno di abbagliamento/disattivazione radar. Il problema del silicone è che se devi rimetterci mano lo smontaggio diventa un problema
Mi sembra che l ho fatta ad ottobre…comunque il silicone si rimuove facilmente e non si vede niente perché è sulla parte nera del parabrezza

si ma in effetti per poter accedere nuovamente potrebbe diventare un bel grattacapo, credo sia meglio pulirlo ogni 2/3 anni quando si ripresenta il fenomeno

Io lavoro nell'ambito dei serramenti in alluminio, a volte per sigillare i lucernai si usa un mastice butilico. In pratica è una pasta nera che sigilla ma non secca, tipo una plastilina. Come la colla che sigilla i cellulari ma meno adesiva. Si potrebbe usare al posto del silicone per sigillare così sarebbe più facile un futuro smontaggio.

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi, sulla mia Giulia Super 2.2 Jtd 180 cv, ho provveduto a pulire la parte di parabrezza antistante la telecamera. Il lavoro è stato facile ed è bastato un po' di delicatezza per portarlo a termine senza problemi.
Ma la parte fondamentale sono stati i vostri consigli che mi hanno pemesso di eseguirlo da solo.
Per questo motivo volevo ringraziarvi di cuore.

X