Ciao a tutti, sono Andrea e posto per la prima volta.
Avevo lo stesso problema anch'io e da ingenuo mi sono affidato ad una officina alfa autorizzata di Thiene per la pulizia. Hanno fatto il lavoro.
L'anno scorso avevo nuovamente un alone che non permetteva al Lane departure warning di funzionare, così l'ho riporata in officina (la stessa) dove mi sono sentito dire che non ci metteva le mani in quanto le plastiche erano soggette al calore e non se la sentivano. Stupito sono tornato a casa e ho trovato il vostro forum. Dopo 7 mesi di titubanza e di letture varie questa mattina ho preso coraggio e mi sono cimentato. Sono riuscito a smontare il tutto, con molta apprensione e.....SORPRESONA... Ho trovato le alette che tengono la telecamera rotte tutte e due e il triangolino incollato con la colla a caldo. Non credo che l'auto sia uscita così dalla casa madre e mi risuonano amare le giustificazioni dell'officina. Il danno lo hanno fatto loro zitti zitti.
Una violenza, neanche io sarei riuscito a fare un danno del genere. Il tutto senza che mi venisse riferito anzi...."pulito tutto a posto".. Vi piazzo due foto e a parte la presa in giro, quello che mi fa più male è stata la disonestà perpetrata fino in fondo.
Grazie a Michele per le foto e ai vari consigli (phon compreso).
Buona domenica a tutti